#Report #Mercoledì22Giugno:
Questa mattina al Comune di #Serino abbiamo affrontato i capitoli “#DecoroUrbano” e “#SensoCivico“.
Ogni giorno stiamo rispondendo, in tempi celeri, alle tante segnalazioni che i nostri concittadini stanno portando alla nostra attenzione.
Da sempre sono convito che solo avendo la capacità di garantire l’ordinario si può pensare di fare cose straordinarie.
Tutto questo però è possibile solo attraverso la collaborazione attiva dei cittadini e di un ritrovato senso civico.
Non è tollerabile che ci siano ancora persone incivili che abbandonano sul ciglio della strada pneumatici dismessi. Segnalazione che stamani c’è venuta a fare, al Comune, un nostro concittadino e alla quale abbiamo risposto immediatamente provvedendo alla rimozione di quest’ultimi. Un atto miserabile compiuto da chi evidentemente non solo non ha a cuore Serino ma contribuisce a dare un’immagine di un paese retrogrado ed incivile.
Nel pomeriggio invece ho incontrato con Antonio De Feo, del Coordinamento dell’Associazione #ideairpinia, il Presidente Massimo De Luca ed il componente del direttivo dell’#ACLISerino Michele De Cristoforo i quali hanno sottoposto alla nostra attenzione un progetto per il periodo di #Natale rivolto ai commercianti di Serino oltre che alla cittadinanza tutta partendo dai più piccoli.
Ho dato la disponibilità dell’Amministrazione comunale e ovviamente la mia personale non solo a stargli vicino e contribuire fattivamente alla realizzazione dell’evento ma quando sarà il momento a fare il volontario.
In una società dove i più si pongono, con arroganza, come “capi” a mio avviso c’è la necessità di porsi, con umiltà, come lavoratori!
Come sempre vi ricordo che per collaborare fattivamente alla vita della nostra comunità o per partecipare, da protagonistai, alla vita politica provinciale, oltre che locale, potete contattarmi su fb oppure su:
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it