Grande soddisfazione dell’Amministrazione guidata dall’avv. Vito Pelosi per l’ottenimento di 40.000 euro dai fondi POC (Piano Operativo Complementare per i beni e le attività culturali) relativamente all’annualità 2016/’17. Con decreto dirigenziale n.91 dell’ 8 agosto scorso, la Regione Campania ha infatti definito l’elenco delle proposte progettuali beneficiarie del finanziamento POC Campania 2014-2020.

 

Il progetto presentato con il titolo: “Canalarte e non solo” ha potuto contare, tra gli altri aspetti, sul prestigio di una manifestazione conosciuta all’interno e all’esterno dei confini regionali, quest’anno, giunta alla sua XIX edizione. Il miglior modo quindi per rispondere, ancora una volta, con atti concreti alle solite strumentalizzazioni e illazioni dell’opposizione nei confronti della manifestazione internazionale Canalarte e dell’operato dell’Amministrazione comunale.

Un incredibile risultato, se si pensa che il progetto in questione è stato presentato e finanziato nei primi 100 giorni di governo. Uno dei principali punti programmatici della lista “Serino Bene Comune con Vito Pelosi Sindaco” realizzato, insieme ad altri importanti obiettivi, nel primo scorcio di consiliatura. Quindi per quanto riguarda l’Irpinia, Serino rientra nei 7 comuni su 118 ad ottenere questa rilevante tranche di finanziamento

Quest’importante risultato ci sprona a fare sempre di più e meglio, con la credibilità data dal fatto che quanto illustrato in campagna elettorale, sui temi del turismo, della cultura, dell’eco-sostenibilità, della fruizione dei fondi europei e regionali e tanto altro, lo stiamo realizzando, fin da subito, con atti e risultati concreti.
Serino, 10/08/2016                                                                         L’Amministrazione comunale di Serino