Nel pomeriggio di domani, 22 Dicembre, presso i Mercatini di Natale di Serino, a partire dalle ore 16:30 fino alle ore 22:00, avrà luogo “Serino Promo Stand”.

 

Si tratta di un’iniziativa volta alla promozione del territorio e delle sue tipicità, voluta fortemente dall’Assessorato al Turismo del Comune di Serino in collaborazione con Slow Food Condotta Avellino e l’Associazione IDEA Irpinia.

 

Anche in questa iniziativa, proprio attraverso le partnership messe in essere, l’Assessorato al Turismo ha inteso promuovere e sviluppare una rete in grado di rendere globale, senza però snaturarlo, il ricco patrimonio ambientale, culturale, storico, paesaggistico, folcloristico ed enogastonomico che ci contraddistingue in tutto il Mezzogiorno.

Nello specifico, oltre al materiale informativo per la promozione turistica del territorio di Serino, nello stand posizionato di fronte il Municipio, potrete trovare prodotti condotta Slow Food di imprenditori ed artigiani dell’Alta Valle del Sabato.

Dunque, anche se soltanto per un pomeriggio, questo pezzo del puzzle che compone il ricco tabellone natalizio degli eventi denominato “La Magia del Natale” messo in campo dal Comune di Serino, vuol rappresentare l’ennesimo segnale per rilanciare l’economia di un Territorio che, nonostante il periodo non propriamente facile, continua a scommettere sulle proprie vocazioni e tipicità.

Serino, 21/12/2016