Di seguito la nota descrittiva e la galleria fotografica della manifestazione: “La Tarantella del Carnevale. Maschere, danze, canti, musiche e strumenti della tradizione del Carnevale dall’Irpinia” avuta luogo domenica 5 Febbraio, a Roma, presso il Parco della Musica.

L’evento, organizzato dalla Fondazione Musica per Roma, in collaborazione con la Provincia di Avellino, i Comuni di Montemarano, Mercogliano, Forino, Serino, Capriglia, Castelvetere e l’Associazione Princeps irpino, ha potuto contare sulla direzione del Maestro Ambrogio Sparagna.

Con la presenza della Mascarata Seriense a Roma abbiamo varcato i confini nazionali – FOTO

La #MascarataSerinese, a #Roma, presso il#ParcoDellaMusica per un’importante vetrina internazionale di promozione di #Serino e dell’#Irpinia.

Di seguito i video delle esibizioni all’aperto presso l’auditorium del Parco della Musica.

A seguire i servizi andati in onda su l’emittente televisiva irpina Telenostra e su #Rai2. Quest’ultimo ha permesso a tanti nostri concittadini, in #Italia e nel mondo, di emozionarsi attraverso la #MascarataSerinese ed il #CarnevalePrincepsIrpino

Lo speciale andato in onda, il 12/02/2017, in occasione dell’approfondimento del TG2 “Mizar”. A partire dal minuto 3.57.

http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/rubriche/PublishingBlock-4d179a82-04c1-4164-856b-2afc28c38206.html#sthash.nS9vHKbY.xiqq

La performance della #MascarataSerinese al #ParcoDellaMusica di #Roma presso la sala Sinopoli. 1500 posti a sedere, Sold Out!

Intervista al Sindaco di #Serino #VitoPelosi e alla dott.ssa #SimonaAgnes, Presidente della “Fondazione #BiagioAgnes“, in occasione della performance live della #MascarataSerinese e del #CarnevalePrincepsIrpino, presso la sala Sinopoli dell’auditorium #ParcoDellaMusica di #Roma.
#Insieme abbiamo fatto un bilancio della giornata e tracciato le linee guida per la valorizzazione e la promozione di Serino e dell’#Irpinia nei prossimi anni  #insiemepossiamo #IlMeglioDeveAncoraVenire #serinointheworld