Prima ero una persona normale poi ho conosciuto quel folle di Dino De Renzi e ho cominciato a fare #trekking amando la #montagna con ancora più #slancio e #passione.

 
Quindi oggi mi sono ritrovato a fare la #Pasquetta scalando letteralmente il massiccio del #MonteTerminio.

 
Partenza dal #borgo di #SanBiagio di #Serino per arrivare dinanzi alla suggestiva grotta del S.S. Salvatore, oltre 1200 metri. Una #cava naturale dove all’interno è collocato l’omonimo santuario.
14 km tra andata e ritorno ed una pendenza che arrivava a toccare punte del 70% visto le modifiche effettuate da Dino rispetto al percorso convenzionale conosciuto dai più.


Giornata organizzata da #DinoDeRenzi e dall’Associazione #Hirpo escursioni della quale è Presidente.


Percorso che rientra nel “Progetto di #SviluppoTuristico #Ecosostenibile del #ComuneDiSerino” portato avanti dall’#AssessoratoAlTurismo.


Qualcuno nella vaga speranza di boicottarci si è squallidamente preso la briga di levare parte dei “fiocchetti” messi pochi giorni prima, dai nostri volontari, per tracciare il sentiero realizzato da Dino. 
Ovviamente il tentativo è fallito miseramente. Comportamenti del genere non ci scoraggiano né tanto meno ci intimoriscono ma anzi ci convincono che siamo sul sentiero giusto e ci spingono ad andare avanti con ancora maggiore #forza e #determinazione!


Questo è quello che siamo e che stiamo facendo per Serino e per l’#Irpinia.


A seguire FOTO e VIDEO dell’intera giornata compresa la parte inerente il rientro in notturna.


Nel frattempo però voglio dire al mio amico #TommasoNaclerio, Assessore al Turismo, del #ComuneDiAgerola che “a breve” Serino competerà con lo stupendo #SentieroDegliIDei fiore all’occhiello dell’escursionismo campano e del #Mezzogiorno d’#Italia.


È stata una giornata tanto bella quanto stancante visto tra l’altro la mia pessima forma fisica pertanto buonanotte a tutti..#Peace & #Love  #insiemepossiamo #ideairpinia #serinointheworld

Serino, 17/04/2017

 

Per info e collaborazioni:
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it

Per saperne di più sull’Associazione “Hirpo” e per partecipare alle attività escursionistiche portate avanti, nel Mezzogiorno, cercala su su FB