Nella giornata di ieri ho preso parte all’iniziativa dell’#UDC promossa, a #Serino, dal Sindaco #VitoPelosi.

Mi ha fatto piacere ricevere questo invito da Vito in quanto sono anni che reciprocamente prendiamo parte ognuno agli eventi dell’altro.
Ogni volta questi appuntamenti rappresentano un’importante occasione di crescita proprio perché il confronto avviene nel rispetto delle diversità che ci caratterizzano.

Presente all’evento, tra gli altri, mio padre #FedericoRocco venuto principalmente per ascoltare il Presidente #CiriacoDeMita.

Mio padre che nella sua vita non ha leccato mai il culo a nessuno (scusatemi per il francesismo) ed è sempre stato avversario politico di #DeMita e della #DemocraziaCristiana, da militante di #LottaContinua prima e dirigente #Comunista poi, ha sempre rispettato chi la pensava diversamente da lui e dal Partito anche quando lo scontro politico era ai massimi livelli e le contrapposizioni, anche personali, erano all’ordine del giorno.

Una vita sempre dalla stessa parte, a #sinistra, anche quando gli sarebbe convenuto fare cambi di casacca per meri tornaconti personali. Una pratica che ha contraddistinto tanti in #Irpinia e in #Italia. Qualcuno di questi personaggi, tra l’altro, era presente alla manifestazione in questione.

Per questo il Presidente Ciriaco De Mita, nonostante si trattasse di un’iniziativa di partito, ha chiesto più volte a mio padre, seduto nella folta platea, d’intervenire.

Un pubblico riconoscimento, dal già Presidente del Consiglio, Segretario e Presidente della #DC, a quello che non è stato mai considerato un nemico ma un avversario politico degno di stima e rispetto. Un uomo che non ha mai calato la testa di fronte a niente e nessuno e al quale sono estremamente fiero di essere figlio! 

www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it

 

Serino, 27/06/2017