Sabato 15 Luglio, nel suggestivo borgo di #CanaleDiSerino in occasione della #XXEdizione del festival internazionale di artisti di strada #Canalarteorganizzata dall’omonima associazione e patrocinata dal #ComuneDiSerinoè andato in onda il #TgItinerante, su #Rai3, a cura del giornalista #RinoGenovese.

Un mix di luci, colori,odori e sapori che si sono fusi con le immagini maggiormente emozionanti che rendono #Serino unica nel mondo.

Per me ha rappresentato un grosso motivo di orgoglio avere la possibilità di condividere,grazie alla diretta del #Tg3,con 700.000 persone in #Campaniae a tantissime altre nel mondo (grazie ai social e al sito della #Rai) il lavoro svolto quotidianamente dall’#AssessoratoAlTurismo in questi ultimi 10 mesi.

Quando abbiamo iniziato a gettare le basi per la realizzazione del “Progetto di Sviluppo Turistico Ecosostenibile del Comune di Serino” siamo partiti nello scetticismo generale dei più.

Vedere andare in onda le immagini dei percorsi di #trekking e #MountainBike alle quali poco dopo si sono aggiunte quelle dell’#arrampicata è stato tanto bello quanto emozionante.

Un ringraziamento speciale sento di farlo ai meravigliosi volontari dell’Associazione #HIRPO che in questi mesi sono stati preziosi a partire dal loro Presidente #DinoDeRenzi, responsabile provinciale #escursionismo ed #alpinismo per l’#ENDAS, che nonostante si sia sposato giovedì scorso i giorni prima e dopo il suo matrimonio era in montagna per permettere che le immagini che avete visto in tv fossero girate e che il percorso escursionistico #AntiquaCanale fosse realizzato nonostante poi compromesso dell’acquazzone che ha investito Serino poco prima dello start.

Grazie alle Associazioni e agli Enti che hanno collaborato e collaborano con noi, ai singoli che ci hanno spronato, ai commercianti e agli imprenditori serinesi ed irpini che ci hanno sostenuto.

Quello che avete visto è merito di un appassionato gioco di squadra del quale anche voi siete stati protagonisti grazie al vostro sostegno.

Quello che ora vi chiedo e di non lasciarci soli.

In queste ultime settimane siamo stati preda di violenti attacchi finalizzati a far morire il “Progetto di Sviluppo Turistico Ecosostenibile del Comune di Serino”.

Un progetto che si basa, allo stato attuale quasi totalmente sull’autofinanziamento e sul volontariato, e che ha visto un investimento da parte dell’Ente di una cifra irrisoria pari a circa 1.450 euro con la quale abbiamo acquistato l’attrezzatura base.

L’opposizione, nell’ultimo Consiglio comunale, ha incentrato, in maniera vile, tutta la sua azione distruttiva nei miei confronti innescando una vera e propria macchina del fango.
Sono stato accusato d’aver sperperato denaro pubblico, mi è stato detto che aver dato mandato agli uffici preposti d’acquistare materiale tipo corde, moschettoni e caschi di sicurezza era uno spreco finalizzato a regalare attrezzatura, ad un mio amico (Dino De Renzi), con soldi pubblici in quanto le corde non servivano visto che l’arrampicata, a detta di questi personaggi, non era possibile e per tracciare i percorsi bastava semplicemente un po’ di vernice.

Sono stato minacciato di eventuali denunce alla Procura e alla Corte dei Conti.

Mi sono state presentate interrogazioni comunali contro su questi temi.

Un intero consiglio, ad un anno di mandato, incentrato sul sottoscritto e sul lavoro che stiamo portando avanti, con tanta passione ed enormi sacrifici, con l’Assessorato al Turismo per Serino e per l’#Irpinia.

Come ho detto ai diretti interessati, in sede Istituzionale, non ho paura di loro e dei vili attacchi che stanno portando avanti contro la mia persona.
Non posso però tollerare che chi collabora con me e l’Assessorato venga attaccato e insultato con l’unico scopo di colpire il sottoscritto!

Comportamenti vigliacchi che qualificano chi li sta portando avanti attraverso una vera e propria campagna di odio.

Pertanto vi chiedo di starci vicino, di sostenerci, di partecipare personalmente agli eventi che metteremo in essere per rendervi conto di quello che stiamo realizzando.

Vi chiedo di non schierarvi con dei singoli ma con chi sta cercando di realizzare un #sogno non per se stesso ma per l’Intera #comunità  #insiemepossiamo #serinointheworld

A breve seguiranno gli highlight (foto e video) su fb e su:
www.marcellorocco.it