Avrei voluto scrivere questo post dall’interno del treno ma purtroppo, visto le 4 ore abbondanti di ritardo, ho deciso d’impegnare il mio tempo in maniera costruttiva anziché imprecare

La prima considerazione che mi tocca l’obbligo di fare è che mentre #Renzi, #Berlusconi e relativi seguaci pensano ancora ad opere infrastrutturali mastodontiche inutili, costosissime e dannose per l’ambiente, come il ponte sullo stretto di Messina, in #Italia, in special modo nel #Mezzogiorno, il sistema dei trasporti (e non solo) è da terzo mondo.

Dopo oltre 20 mesi di azione amministrativa, quotidiana ed ininterrotta, ho deciso di prendermi una pausa. Calcolate che l’anno scorso le ferie che ebbi a disposizione d’estate, in occasione di uno dei tanti contratti a tempo determinato della mia vita, le utillizai interamente per supportare le varie manifestazioni che ebbero luogo a #Serino.

Ho scelto la #Sicilia perché è la terra natia di mia madre Rita e quindi parte di me, così come lo è la mia amata #Campania.

Quindi il punto di partenza dal quale iniziare questo viaggio “mistico e sensuale”, per usare le parole del cantautore siciliano #FrancoBattiato, sarà proprio la provincia di #Siracusa li dove mia madre è nata.

Dieci giorni nei quali, oltre a rilassarmi e a divertirmi, avrò modo d’acquisire ulteriori conoscenze e competenze, nell’ambito turistico e della promozione del territorio, che potrò poi portare a casa mia.

Un viaggio per scoprire parte delle mie origini, nuovi luoghi, sapori, odori e l’opportunità di rivedere vecchi amici e farne di nuovi.

Non mancherò, come sempre, di condividere con voi #esperienze ed #emozioni.

Ora torno a riattendere il mio intercity. A proposito del mezzo di trasporto secondo voi come mai alcuni politici nazionali trovano “rivoluzionario” prendere un treno o un bus?!?
Secondo me si ostentano atti del genere quando, all’insegna della mediocrità, non si hanno altri argomenti o risultati concreti, raggiunti attraverso il proprio operato, da offrire all’opinione pubblica.

Ultime due cose:
– Per qualsiasi cosa potete contattarmi attraverso i recapiti che trovate alla fine di questo post. Sicuramente saprò esservi di aiuto più io, nonostante i 619 km di distanza, che diversi dei miei colleghi che saranno in zona  Sia chiaro che questa non è arroganza ma, pura e semplice, consapevolezza
– Attraverso l’#AssessoratoAlTurismo e alle #PoliticheGiovanili e tutta una serie di partnership di prestigio stiamo organizzando, per inizio Giugno, una manifestazione praticamente a costo zero (fatta eccezione per il materiale pubbliciatario: manifesti, locandine e volantini) per iniziare l’estate alla grandissima..#StayTuned!  #insiemepossiamo #ideairpinia #Be#FiloRosso #serinointheworld

Per info e collaborazioni:
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it
3282479859 (Whats App – All’insegna del buonsenso e in orari consoni)