Vi scrivo dal bus di ritorno da #Tricarico (#Matera), esausto ma felice, a seguito di una bellissima giornata trascorsa in compagnia dei ballerini e delle ballerine dell’associazione #RIVUS – #MascarataSerinese con i quali, ancora una volta, abbiamo fatto conoscere #Serino nel mondo.

Un mix di suoni, colori ed emozioni che si sono fusi con carnevali e maschere provenienti da diversi angoli del nostro Paese e del globo come, ad esempio, #Sardegna#Sicilia#Bergamo#Grecia e #Slovenia.

Ancora una volta ho messo i miei impegni personali da parte per investire la cosa più preziosa che ognuno di noi ha a disposizione, il tempo, per contribuire a far crescere e conoscere la nostra bellissima #Irpinia al di fuori dei confini regionali.
Ne è valsa assolutamente la pena! Posso dire questo dopo aver visto brillare gli occhi di ogni singolo uomo e donna con i quali ho condiviso quest’ennesima bella esperienza.

Grazie a tutta l’associazione RIVUS – Mascarata Serinese ed in particolar modo il suo Presidente, Giuseppe Tedesco, per avermi coinvolto dall’inizio e per avermi fatto sentire, come sempre, parte integrante del gruppo dimostrando che #insieme si è più forti.

Grazie ai musicisti che ci hanno coadiuvato per aver rappresentato, anche questa volta, un valore aggiunto.

Grazie alla #ProLocoTricarico per aver promosso una manifestazione, #MaschereAntropologiche, davvero eccezionale, per il notevole sforzo organizzativo che legittimamente ha avuto qualche intoppo visto la piccola realtà che ha ospitato un evento tanto grande e alle volontarie che in maniera splendida ci hanno seguito, a 360°, durante l’arco dell’intera manifestazione.

A breve caricherò, sui social network e su www.marcellorocco.it, tutto il materiale fotografico e video girato in giornata.

Ne approfitto per invitarvi l’#8Giugno, alle ore 20.30, presso piazza mercato, alla manifestazione “La danza è vita”, promossa dall.A.S.D. #SalsaStressDance Company e dell’#AssessoratoAlTurismo e alle #PoliticheGiovanili del #ComuneDiSerino, in collaborazione con le associazioni #ideairpinia ed #E20, per dimostrare, ancora una volta, che anche a Serino è possibile realizzare grandi eventi senza andare, tra le altre cose, ad intaccare le tasche dei cittadini  #insiemepossiamo #antropologica2018 #serinointheworld

Per saperne di più sulla manifestazione “La danza è vita” clicca sul link che segue:

Salsa Stress e l’Assessorato al Turismo del Comune di Serino presentano: “La danza è vita” – RASSEGNA STAMPA & VIDEO