Domenica sera ho partecipato all’appuntamento conclusivo del #VertegliaMater, il bellissimo concerto di uno dei miei cantautori preferiti: #FrancescoDeGregori 

Complimenti agli organizzatori e a tutti coloro che si sono impegnati per creare un evento in un luogo, a dir poco suggestivo, che per tanti di noi rappresenta una parte di quello che siamo e che potremmo essere.

Si può sempre fare di più e meglio ma del resto solo chi non fa e critica, da dietro uno smartphone ed un pc, magari seduto comodamente dalla poltrona di casa propria o davanti un bar, non sbaglia mai!

Approfitto di questo post per fare una precisazione. In tanti, in questi giorni, mi hanno detto che gli era stato riferito, dai “soliti ignoti”, che il nostro Comune si era rifiutato di partecipare al “Verteglia Mater“. Il #ComuneDiSerino non è stato in alcun modo coinvolto, né ufficialmente né ufficiosamente, nell’organizzazione della manifestazione!
Sia io, in qualità di Assessore al Turismo, che il Sindaco non siamo stati invitati a collaborare, a nessun livello e titolo, a questa kermesse.

Lo dico non a fini polemici verso l’organizzazione, che si è regolata come meglio ha creduto, ma per levare argomenti ai soliti squallidi individui che a livello locale non hanno altro da fare se non diffondere #FakeNews (notizie false) per colpire i propri avversari politici considerati veri e propri nemici da abbattere.

Come sanno tutti coloro che hanno seguito il lavoro che ho svolto, in questi primi due anni in qualità da Amministratore comunale, sono state tante e proficue le collaborazioni messe in essere con il Gal Serinese-Solofrana (nostro Gruppo di Azione Locale di riferimento) ed il GAL Irpinia. Tutte ampiamente documentate. Basta fare una ricerca su google, i social network e/o su www.marcellorocco.it.

Con lo stesso spirito non mi tirerò di certo indietro con il GAL Irpinia-Sannio, promotore del #VertegliaMater2018, per cercare di instaurare delle collaborazioni in vista magari della prossima edizione.

Come sempre, se ce ne saranno, vi terrò informati sugli sviluppi.
Nel frattempo vi invito a diffidare da chi “scientificamente” diffonde, nel nostro splendido paesello, notizie palesementi false con lo scopo di distrarre l’opinione pubblica dai propri fallimenti e dalla propria, assoluta, nullità!

Voglio concludere questo post con una delle canzoni italiane più belle mai scritte, #Alice di #DeGregori:
“Alice guarda i gatti
E i gatti girano nel sol
Mentre il sole fa l’amore con la luna

Il mendicante arabo ha un cancro nel cappello
Ma è convinto che sia un portafortuna
Non ti chiede mai pane o carità
E un posto per dormire non ce l’ha
Ma tutto questo Alice non lo sa

E io non voglio più e #IPazziSieteVoi
Tutti pensarono dietro ai capelli
Lo sposo è impazzito oppure ha bevuto
Ma la sposa aspetta un figlio e lui lo sa
Non è così che se ne andrà

Che se ne andrà
Che se ne andrà
Che se ne andrà
Che se ne andrà

Non è così
Che se ne andrà…”  #insiemepossiamo #serinointheworld

Per info e collaborazioni:
insiemepossiamo@marcellorocco.it 
3282479859 (WhatsApp in orari consoni e all’insegna del buonsenso del buonsenso.)

Serino, 31/07/2018

GALLERIA FOTOGRAFICA:

VIDEO 1/3 – ESIBIZIONE FRANCESCO DE GREGORI, ALICE:

VIDEO 2/3 – ESIBIZIONE FRANCESCO DE GREGORI CON SUA MOGLIE ALESSANDRA GOBBI DETTA CHICCA, ANEMA E CORE:

VIDEO 3/3 – SALUTI E RINGRAZIAMENTI DI FRANCESCO DE GREGORI: