In un giorno cosi triste per il nostro Paese, a seguito della tragedia di #Genova, è stato per me motivo di gioia celebrare la #vita attraverso il battesimo di #Ilaria con i suoi genitori Luigi Grasso ed Ester Zther Andazabal.

Una giornata ricca di emozioni trascorsa #insieme a persone splendide, basta vedere il tavolo nel quale ho avuto l’onore di sedere.

È stato davvero bello essere, letteralmente, circondato da piccoli #serinesi che stanno crescendo in giro per il mondo ed i loro genitori che hanno trovato l’#Amore tra il #Sud ed il #Nord #America.

Ai piccoli #Amato ed Ilaria, che vedete con me in foto, auguro la stessa #felicità che auspico per il mio adorato nipotino #Federico e di crescere in una società che abbia come principi fondanti la #libertà, l’#eguaglianza e la #fratellanza.

Mi avete sentito spesso scandire queste parole, me ne rendo conto, ma è la prima cosa alla quale penso quando guardo negli occhi di questi #bambini e l’ultimo pensiero che ho la notte prima di addormentarmi.

Con tutti questi #amici, al tavolo, emigrati in giro per il mondo il nostro pensiero non poteva che andare a Pasquale Di Diana e a Gianluca Boccia che oggi avremmo tanto voluto al nostro fianco per condividere con loro questi attimi di #felicità.

Un brindisi quindi non poteva che essere dedicato a loro e al nostro #SimonRodia che attraverso la “#Bellezza” ha contributo a far conoscere la #Serino e l’#Irpinia migliore nel mondo anche quando i più lo prendevano per pazzo.

«Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà. All’esistenza di orrendi palazzi sorti all’improvviso, con tutto il loro squallore, da operazioni speculative, ci si abitua con pronta facilità, si mettono le tendine alle finestre, le piante sul davanzale, e presto ci si dimentica di come erano quei luoghi prima, ed ogni cosa, per il solo fatto che è così, pare dover essere così da sempre e per sempre. È per questo che bisognerebbe educare la gente alla bellezza: perché in uomini e donne non si insinui più l’abitudine e la rassegnazione ma rimangano sempre vivi la curiosità e lo stupore». (#citazione #PeppinoImpastato #insiemepossiamo #love #friends #solocosebelle #pensopositivo #serinointheworld

www.marcellorocco.it

Serino, 18/08/2018

GALLERIA FOTOGRAFICA: