Di seguito la mia considerazione su fb, in data 22/06/2019, a sostegno della manifestazione CanalArte e dei volontari che la portano avanti a seguito del post pubblicato da Laura Rocco in data 21/06/2019:

Cara Laura Rocco,
ho letto il tuo ultimo post fb e ci tenevo a dirti pubblicamente, ancora una volta, che tu e Franca Effe non siete sole.

L’#AmministrazioneComunaleDiSerino, come sempre, è al fianco di CanalArte sia dal punto di vista morale che economico.

Non a caso, da tempo immemore, #Canalarte, a #Serino, è la manifestazione che beneficia dei maggiori finanziamenti comunali.

Sono #fiero e #felice d’aver potuto contribuire in qualità di Assessore al #Turismo, insieme al Sindaco #VitoPelosi e al progettista Marco Navarra, a far ottenere un importante finanziamento dalla #RegioneCampania attraverso i fondi “#POC (Programma Operativo Complementare) #Campania 2014-2020. Avviso di selezione per la definizione di un programma unitario di eventi per la promozione turistica della Campania” dell’anno scorso.

La cifra che in queste settimane è in fase di liquidazione dovrebbe aggirarsi sui 25 mila euro lordi suddivisi per 2/3 a Canalarte e in 1/3 al Serino Sax festival promosso dall’Associazione Sonora Junior Sax guidata dal Maestro Domenico Luciano. Poi nelle prossime settimane, all’insegna del principio di #trasparenza, scriverò tutti gli importi in maniera dettagliata.

Se non vado errato è la prima volta che siamo riusciti ad ottenere un risultato del genere.

#Grazie quindi a tutti i volontari di Canalarte per lo straordinario #impegnoprofuso e soprattutto a te che mi hai dato modo di ribadire questi concetti a partire dal duro #lavoro che ognuno di noi porta avanti, per quelli che sono i rispettivi ruoli e competenze, per manifestazioni del genere.

Come sai siamo già a lavoro per il POC Campania di quest’anno. Cercheremo di ottenere un finanziamento ancora più cospicuo provando ad associarci con altri Comuni.

È una sfida tutta in salita ma chi ti parla, come sai, essendo abituato, 365 giorni l’anno, a usare “martello e puntine” e a consumare le suole delle scarpe a favore del #BeneComune e dei propri concittadini, di certo non si tirerà indietro nell’affrontare quest’ennesima sfida sperando che sia vincente come le altre.

Se insieme al Maestro Nicola Sabatino siamo riusciti a realizzare, per il secondo anno consecutivo la manifestazione #LaDanzaÈVita senza soldi pubblici (fatta eccezione per la spera irrisoria del materiale di stampa), quindi con l’#autofinanziamento, che ha portato oltre 1.000 persone a Serino, allora permettimi di essere ottimista e di pensare che: “Niente è impossibile (per gli uomini e le donne di buona volontà)!

Concludo questo mio commento a supporto di Canalarte rendendo pubblica la mia posizione sul POC di quest’anno sicuro che ne condividerai lo spirito.

Farò il possibile per far sì che i fondi di quest’anno, se riusciremo nella difficilissima impresa di ottenerli, siano equamente redistribuiti tra le seguenti manifestazioni che, al pari di Canalarte, danno un valore aggiunto alla nostra amata Serino:
– #MascarataSerinese (attraverso le Associazioni Ma Bi Mascarata SerineseAssociazione RIVUS Mascarata Serinese e Mascarata Canalese;
– #SagraDellaCastagna promossa dalla #ProLocoSerino;
– Gran Galà Della Pizza/Serino Summer Festival organizzato dall’Associazione #E20;
– #SerinoSaxFestival organizzato dalla #SonoraJuniorSax;
– La “#PassioneDiCristo” portata avanti dalla Parrocchia di Rivottoli di Serino.

Manifestazioni realizzate tutte con la partnership del #ComuneDiSerino.

Pertanto Laura non ti curar coloro che si fanno i selfie ma anzi si felice del fatto che insieme a tutti noi, in un modo o nell’altro, contribuiscono a pubblicizzare e a far conoscere Serino e una manifestazione, che al pari delle altre poc’anzi citate, sta a cuore a tutti i #serinesi, gli #irpini e non solo ☺️ #insiemepossiamo #serinointheworld

Per info e collaborazioni:
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it

Il post pubblicato da Laura Rocco in data 21/06/2019:

DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DIRAMATA DAL SINDACO VITO PELOSI E DALL’ASSESSORE AL TURISMO MARCELLO ROCCO, IN DATA 8 AGOSTO 2018, IN MERITO ALLA RICEZIONE DEI FONDI “POC CAMPANIA”:

Canalarte e Serino Sax Festival cofinanziati dalla Regione Campania. La soddisfazione di Pelosi e Rocco – GRADUATORIE PDF, RASSEGNA STAMPA & SERVIZIO IRPINIA TV