Dopo oltre tre anni di vacanza, dalla vita amministrativa, il gruppo di opposizione consiliare denominato “comitato contro Serino” ha “ripreso” ad “occuparsi del nostro territorio”.
Dei tanti problemi che attanagliano la vita dei nostri concittadini, cosa hanno pensato di denunciare pubblicamente ed alle Autorità?!? Tenetevi forte!?!
Niente poco di meno che l’affissione fuori gli spazi di alcuni manifesti da parte dei comitati festa e delle associazioni che organizzano gli eventi che animano il nostro Comune.
Una vera e propria criminalizzazione delle tante realtà associative e parrocchiali che, durante l’arco dell’anno, con impegno e sacrificio, garantiscono un ricco calendario di eventi.
Se dei manifesti sono stati messi fuori dagli spazi dai volontari certamente non è stato fatto con dolo ma per via dall’entusiasmo che caratterizza tanti dei volontari che rinunciano a parte del proprio tempo libero per dare un apporto positivo al nostro territorio.
A questi ultimi va la mia piena solidarietà!
Far passare gli uomini e le donne, le ragazze ed i ragazzi di Serino che si impegnano, in maniera volontaria, come dei delinquenti soltanto perché qualche manifesto, sull’onda del voler fare bene, dando la massima visibilità agli eventi organizzati, è stato messo fuori gli spazi è un’operazione squallida e meschina degna di chi la sta portando avanti.
È ovvio che chi è assente dal nostro paese ormai da anni, in perenne vacanza dalla vita amministrativa, oggi si ritrova a non conoscere i tanti problemi che quotidianamente affliggono Serino e quindi si lancia, in maniera scomposta e grottesca, in questi attacchi verso coloro che provano a fare qualcosa di buono per la nostra comunità.
Anziché offendere e attaccare, con gesti del genere, chi si impegna all’insegna del volontariato, i rappresentanti del gruppo consiliare del “comitato contro Serino” farebbero bene a prendere esempio da quest’ultimi.
Per quanto mi riguarda continuerò a stare vicino, a sostenere e ad incentivare l’impegno delle tante realtà associative e dei comitati festa presenti sul nostro territorio anche se questa vicinanza mi continuerà a costare illazioni, attacchi violenti e personali..ma poco importa. #insiemepossiamo #serinointheworld
 
INFO & COLLABORAZIONI:
insiemepossiamo@marcellorocco.it
 
 
Marcello Rocco
Assessore al Turismo, Politiche Giovanili,
Politiche Europee e PSR
Comune di Serino
Serino, 28/07/2019