In questi anni sono stato violentemente attaccato sia da esponenti della maggioranza che dell’opposizione (fittizia) in quanto accusato di fare “allarmismo” e di dare all’esterno “una cattiva immagine di #Serino“.

Ho sempre risposto che denunciare alle Autorità competenti e pubblicamente sversamenti illeciti di rifiuti nei nostri boschi, l’abbandono ed il maltrattamento di animali domestici, furti, atti vandalici e violenze di diversa natura era ed è un atto di profondo amore verso la propria terra.

Nell’indifferenza generale ho chiesto, per iscritto attraverso atti amministrativi, quando ero ancora Assessore, al personale comunale informazioni circa il funzionamento del sistema di #VideoSorveglianza operante sul territorio comunale sollecitando gli uffici preposti a fornire una dettagliata relazione al fine di programmare rapidamente, a cominciare dal reperimento dei fondi necessari, gli interventi tecnici occorrenti per il ripristino e l’eventuale potenziamento di un servizio così importante per la #sicurezza dei cittadini e la salvaguardia del #BeneComune.

Inoltre chiedevo ragguagli in merito ai 10.000 euro spesi, circa un anno fa, per il ripristino di quest’ultima senza che ci fosse stato alcun risultato.

La risposta a tutto questo è stato la mia estromissione dalla Giunta municipale e quindi, di fatto, dalla maggioranza.

Con l’esposto-denuncia presentato a Carabinieri, Procura della Repubblica e Prefettura spero venga fatta Giustizia rispetto a chi non ha svolto al meglio il proprio lavoro (vedi allegati che seguono).

Oggi ci ritroviamo un intero Comune in preda di malviventi che commettono i più svariati crimini e un’Amministrazione comunale colpevolmente inerme.

Leggo di richieste di incontri con il Prefetto e richieste di riunioni del Comitato provinciale per l’ordine pubblico al fine di contrastare gli episodi sopra richiamati, intanto, nell’ordine del giorno della seduta del Consiglio comunale del 10 settembre p. v., convocata il giorno 3 settembre, non vi è alcun argomento riguardante la videosorveglianza. Ricordo che gli ordini del giorno vengono discussi nella riunione dei capigruppo della quale anche l’opposizione fittizia che abbiamo a Serino fa parte.

Piuttosto che le ronde e sciocchezze simili invito tutti a denunciare gli atti di illegalità che quotidianamente si verificano sul nostro territorio e che spesso e volentieri vengono coperti dall’omertà dei più.

Allo stesso tempo vanno spronati gli amministratori comunali tutti, in special modo coloro che hanno avuto la vostra preferenza, a fare di più e meglio. Almeno a fare qualcosa (di buono) che rispetto a zero sarebbe già un, grosso, passo in avanti!

In questi anni ho ricevuto critiche ferocissime da parte di alcuni cittadini che poi però “dimenticavano” di porre le stesse osservazioni ai propri eletti. Comportamento, squallido e vigliacco, che contraddistingue chi l’ha portato e ancora oggi continua a portarlo avanti!

Per quanto mi riguarda continuerò, con onore e dedizione, a svolgere il mio impegno per Serino ed i serinesi senza avere paura della macchina del fango che è stata messa in moto nei miei confronti con lo scopo miserabile di screditarmi nel tentativo di distruggere il lavoro e le battaglie che, da sempre, porto avanti a favore della nostra comunità. #insiemepossiamo #InsiemeInSicurezza #serinointheworld

Nel link che segue trovate i documenti a sostegno di quanto ho scritto e la rassegna stampa (in continuo aggiornamento):

Rocco: “Presentato esposto-denuncia a Prefetto e Procuratore della Repubblica per ripristinare la legalità a Serino” – ALLEGATI & RASSEGNA STAMPA

AIUTACI A DIFENDERE SERINO CONDIVIDENDO I NOSTRI POST

Per info e collaborazioni:
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it

Per rimanere sempre aggiornati basta aprire la seguente pagina fb e mettere “mi piace”:
Marcello Rocco – marcellorocco.it

Serino, 08/09/2019