L’emittente televisiva #Telenostra/Prima Tivvù ieri, 4 Novembre, ha dato la notizia che segue:
“Ladri d’appartamento a #Serino. A San Michele infatti i malviventi non si sono fermati nemmeno davanti alle bombe d’acqua. Saccheggiate due abitazioni, ingenti i bottini.”

Faccio presente che nonostante le sollecitazioni fatte quando ero ancora Assessore del #ComuneDiSerino per il ripristino della videosorveglianza e le conseguenti denunce presentate alla #ProcuraDellaRepubblica e alla #Prefettura il nostro territorio rimane ancora privo di uno strumento fondamentale per la sicurezza dei cittadini e la prevenzione di crimini odiosi come i furti in appartamento, lo spaccio di droga, lo sversamento illecito di rifiuti, l’abbandono ed il maltrattamento di animali.


Rimane un mistero, nonostante le tante sollecitazioni fatte dal sottoscritto, come sono stati spesi, neanche un anno fa, 10.000 euro per la manutenzione delle videocamere di sorveglianza.


Del resto sono soldi pubblici, quindi dei cittadini, e chi li ha spesi senza produrre alcun risultato vergognosamente non avverte l’obbligo di dare spiegazioni e soprattutto documentare tutto, carte alla mano, così come gli è stato richiesto!

 

APPROFONDIMENTO:

Serino, la videosorveglianza non funziona: interviene la Prefettura a seguito dell’esposto di Rocco – DOCUMENTI & RASSEGNA STAMPA

Per info e collaborazioni:
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it

Per rimanere sempre aggiornati basta aprire la seguente pagina fb e mettere “mi piace”:

www.facebook.com/marcellorocco.it

Serino, 05/11/2019

VIDEO – Servizio televisivo del 4 Novembre 2019 mandato in onda dal’emittente Telenostra/Primativvù: