Caro nipotino mio,
la vittoria di questa #CoppaItalia la dedico a te che sei a circa 900 km di distanza dal mio cuore.

Un giorno quando ti parlerò di questo momento ti racconterò che perfino in #Italia si possono ottenere grandi risultati, con la passione ed il sacrificio, sconfiggendo ruberie, corruzione e perfino un sistema malato che, per decenni, ha favorito una società che ha costruito la sua fortuna attraverso i “favori” arbitrali.

I valori che lo #sport dovrebbe insegnare sono quelli che abbiamo visto questa sera dove a prevalere è chi si impegna di più dimostrando di essere il migliore in campo e non chi rappresenta lobby, ha maggiori risorse economiche e conoscenze, nei più svariati ambiti, finalizzate ad avere poi vantaggi e corsie preferenziali.

Il #calcio rappresenta un aspetto sicuramente secondario della vita di una persona ma è anche giusto che ognuno di noi possa avere, nella propria esistenza, anche momenti di gioia basati su attimi di leggerezza, socialità e spensieratezza.

《Oggi non gioca solo “il #Napoli. Oggi gioca una città che si stringe attorno alla squadra, ancora una volta. Perché qui c’è voglia di vivere un sogno, una favola. Sogni, buoni sentimenti, favole, tifo, correttezza: quello che servirebbe a tutti.》 (citazione #FabioCaressa✌🏻🇮🇹💙🇨🇭🏆 #insiemepossiamo #ForzaNapoliSempre #napolicalcio #sscnapoli #forzanapoli #stadiosanpaolo #curvaa #partenopei #atuadifesa #ultrasnapoli #maradona #curvab #naples #seriea #napolinstagram #vesuvio #napolinelcuore #calcionapoli #ungiornoallimprovviso #spazionapoli #napoletani #napolitornacampione #abbiamounsognonelcuore #serinointheworld

Marcello Rocco – marcellorocco.it

COLLAGE FOTOGRAFICO: