Da tifosissimo del #Napoli, senza alcuna esitazione, non posso che condannare gli atti criminali che si sono consumati, in nottata, con la scusa dei festeggiamenti per la vittoria della #CoppaItalia.

Considero chi ha deturpato la città di Napoli e intere aree della provincia, danneggiato monumenti storici come la “fontana del carciofo” e buttato ogni genere di rifiuto per strada un criminale della peggiore specie.

La cosa che fa più male è che l’immagine dei campani e dei tifosi del Napoli venga ancora una volta infangata da questa gentaglia.

Gravissima l’assenza delle Forze dell’Ordine (Polizia Municipale, Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza).

Non solo la Prefettura di Napoli, il Comune di Napoli, la Regione Campania e il Ministero dell’Interno non hanno previsto un piano di sicurezza, per permettere lo svolgimento dei festeggiamenti in piena sicurezza e all’insegna dei principi base di civiltà, ma hanno addirittura dichiarato la propria resa non presidiando né le strade del centro né quelle della periferia.

Questo stato di anarchia assoluta ha permesso, a tutta una serie di delinquenti senza scrupoli, di fare dei veri e propri assalti, addirittura mano armata, nei confronti di cittadini inermi.

Una #VERGOGNA che non può essere taciuta, non degna di un Paese civile, che niente ha a che fare con il giuoco calcio e con lo Sport! #insiemepossiamo #ideairpinia #IoNonMiAdeguo #ForzaNapoliSempre #serinointheworld

➡️ APPROFONDIMENTO:
https://napoli.repubblica.it/cronaca/2020/06/18/foto/coppa_italia_vandalizzata_la_fontana_del_carciofo_durante_i_festeggiamenti_per_il_napoli-259568425/1/?fbclid=IwAR2HpEBc0nTgolk7Dsd3kxZ9dDSDGrPC3Ndd1inOHRPZJCnY1BuDxiE95Vo#1

Marcello Rocco – marcellorocco.it