Di seguito uno screenshot fatto durante l’odierna diretta fb del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per aggiornare i cittadini sulle novità in merito al #coronavirus.

 

 

La commentatrice, evidentemente, non ha finito le scuole elementari altrimenti saprebbe che la Bulgaria è un paese europeo, ovviamente, privo di malattie come l’ebola.

Anche se la Bulgaria, al pari di Romania, Croazia e Cipro, hanno sottoscritto la Convenzione di Schengen mantengono i controlli per le persone alle frontiere visto che devono finire di compiere l’iter burocratico previsto dalla pratica. Questo stato di cose però non crea particolari disagi o problemi a chi deve uscire ed entrare da questi paesi.

Va sottolineato inoltre che ci si può spostare tra Italia e Bulgaria anche attraverso bus low cost oltre che nave, treno, aereo e macchina 😆

Del resto commenti come questo, che contraddistinguono un numero considerevole di persone, non devono assolutamente sorprendici visto che viviamo in un Paese dove nella cosiddetta “fase2/3” della pandemia è stato praticamente riaperto tutto, finanche le discoteche, tranne che le scuole e le università!

Detto questo la signora in questione ha tutti i requisiti per poter fare l’assessore al Comune di Serino con l’attuale amministrazione. Viva l’Italia! #insiemepossiamo #serinointheworld

Marcello Rocco – marcellorocco.it