Un giorno, tremendamente, triste. Si è spento il mio amico Liberato

🖤

Un ragazzo dal cuore grande, schietto, privo di qualsivoglia invidia e sempre disponibile.Per queste sue qualità l’ho sempre definito: “Un serinese anomalo”.

Un paese il nostro meraviglioso dal punto di vista naturalistico ma popolato, per lo più, da persone prive di dignità, sensibilità e amore per il prossimo. Per ricevere una parola buona, come sta succedendo in queste ore con Liberato, l’unica strada possibile è la morte.

Del resto, in tempi non sospetti, lo diceva già il grande Totò:”Al mio funerale sarà bello assai perché ci saranno parole, paroloni, elogi, mi scopriranno un grande attore: perché questo è un bellissimo paese, in cui però, per venire riconosciuti in qualcosa, bisogna morire.”

Una delle tante passioni che ci accomunava era l’amore per il Made in Italy e per la buona cucina. Per questo motivo ho scelto questo scatto…

Ricordo ogni singola parola scambiata con quest’ultimo a partire dai consigli che mi dava, il primo su tutti quello di non sprecare gli anni migliori della mia vita per un popolino che non lo meritava assolutamente!

La rabbia è tanta così come la tristezza perché se da un lato la mia parte razionale mi spinge a riflettere sul fatto che cose del genere accadono senza un motivo dall’altro lato non mi riesco a capacitare del perché è dovuta morire, tra atroci sofferenze, una bella persona come Liberato e non invece chi, davvero, lo merita!

Il mio pensiero più grande in questo momento è per la figlioletta, di appena due anni, che non potrà crescere avendo al suo fianco il papà.

Sentite condoglianze alla famiglia e a coloro che hanno voluto, sinceramente, bene ad un uomo che si è sempre fatto in quattro per migliorare se stesso e la sua condizione senza mai prevaricare nessuno.

Porterò nel cuore ogni risata fatta insieme e consiglio ricevuto.

Fiero di essere legato a lui anche da un vincolo di sangue.Caro Liberato: “Come me amavi la vita ed i piaceri che quest’ultima offre. Ti ricorderò cercando di vivere al meglio ogni attimo che mi rimane facendo il possibile per essere circondato sempre da persone belle, solari e genuine come lo eri tu!”

Serino, 30/09/2021

Marcello Rocco – marcellorocco.it