La lunga giornata appena trascorsa si è conclusa con la riunione indetta da una parte dei ‪#‎commercianti‬ presenti sul nostro territorio i quali hanno invitato l’Amministrazione Comunale di ‪#‎Serino‬ ad un pubblico confronto.
Con il Sindaco ‪#‎VitoPelosi‬ e l’Assessore ‪#‎ElenaPellecchia‬ abbiamo ascoltato tutte le istanze dei presenti dopodiché abbiamo dato totale disponibilità da parte dell’Ente a stare vicini a quest’ultimi per gli anni che verranno.
Buona parte dei commercianti presenti all’incontro hanno espresso la volontà di costituire un’Associazione di categoria così da poter interloquire con l’Amministrazione comunale all’unisono e non con mille voci diverse così come invece è stato fino ad oggi.
Tale iniziativa è stata salutata con favore dal Sindaco ‪#‎Pelosi‬ e dalla sua Amministrazione che anche in quest’occasione ha dato tutta la disponibilità del caso per favorire questo percorso virtuoso.


Si è poi parlato della ‪#‎NotteBianca‬ e del poco tempo avuto a disposizione per poterla organizzare.
Ho fatto presente all’assemblea che tra voto del 5 Giugno, insediamento, impegni amministrativi e adempimenti burocratici vari abbiamo avuto solo qualche settimana per organizzare il tutto cercando di garantire nonostante questi disagi un evento di qualità testimoniato proprio dalla presenza alla Notte Bianca del cantante di fama nazionale ‪#‎GigiFinizio‬.

Ho inoltre voluto testimoniare il cambio di passo che l’Amministrazione ha voluto dare anche per quanto concerne il rapporto con il ‪#‎TessutoProduttivo‬ del nostro paese proprio con una ‪#‎CampagnaDiAscolto‬ che stiamo portando avanti in queste mattinate nei confronti dei commercianti del paese.
La ‪#‎programmazione‬ ed un continuo ‪#‎confronto‬ dovranno essere le chiavi di svolta per una proficua e duratura ‪#‎collaborazione‬. Siamo ovviamente consapevoli del fatto che c’è tanto lavoro da fare e che non esistono scorciatoie per nessuno. È necessario quindi creare le ‪#‎prospettive‬ delle quali i commercianti e la nostra ‪#‎comunità‬ hanno bisogno 🌌🌄🎆

Come sempre vi ricordo che è ‪#‎possibile‬ rimanere informati a 360*,‪#‎collaborare‬ attivamente con noi, segnalarci criticità, fornirci ‪#‎spunti‬ ed ‪#‎idee‬ tramite:
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it