Giovedì 8 Dicembre, tra tantissime persone entusiaste, ha avuto luogo l’inaugurazione della I edizione della manifestazione “La Magia del Natale” che durerà fino al 6 Gennaio.

Arte presepiale, artigianato, scenari di luci, gastronomia e prodotti tipici del serinese e tanto altro ancora sono stati la cornice nella quale hanno avuto luogo i: “Mercatini di Natale”.

Evento voluto fortemente dall’Amministrazione Comunale di Serino guidata dal Sindaco Vito Pelosi che dopo il successo dell’”estate serinese” ha ritenuto importante dare seguito alle tante attività e momenti di socialità messi in campo nei mesi scorsi.

Il tutto è stato organizzato in piena sinergia con le associazioni ed i commercianti del territorio con i quali si è provveduto a stilare un ricco cartellone di eventi che coinvolgerà tanti dei borghi presenti a Serino e che da ieri ha preso vita.

Pertanto vi aspettiamo alle tante iniziative che avranno luogo durante tutto il periodo festivo; come mostre fotografiche, l’allestimento della “casa di babbo Natale” ed il presepe vivente; che renderanno magica l’atmosfera che si respirerà a ridosso dei mercatini che sono stati allocati nella frazione Sala di fronte la Casa Comunale.

Solo per darvi un’anticipazione, sabato 17 Dicembre, dalle ore 16.30 alle ore 21.00, avrà luogo, presso l’aula consiliare del Comune di Serino, l’appuntamento conclusivo della manifestazione “Serino Photo Trekk, 1° Concorso Fotografico Escursionistico con scatti itineranti”.
Evento organizzato dall’Assessorato al Turismo in collaborazione con l’Associazione Hirpo ed il GAL Serinese-Solofrana.

Un modo per far conoscere ulteriormente Serino e le sue straordinarie peculiarità naturalistiche, storiche, culturali, artistiche, enogastonomiche e folkloristiche all’interno e all’esterno dei confini regionali.

#insieme stiamo facendo la differenza!

Per info e collaborazioni:
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it

Articolo descrittivo della manifestazione “La Magia del Natale” a cura del quotidiano on line avellino.zon.it/.

“La magia del Natale” a Serino: i mercatini dall’8 dicembre al 6 gennaio