A seguito dell’escursione avuta luogo domenica 27 Novembre all’interno dell’evento “Serino Photo Trekk, 1° Concorso Fotografico Escursionistico con scatti itineranti” sabato 17 Dicembre si terrà, presso l’aula consiliare del Comune di Serino, a partire dalle ore 16.30, la mostra fotografica che si concluderà alle ore 20.30 con la premiazione dei primi tre classificati.

Le  modalità di premiazione avverranno attraverso due direttrici, una giuria popolare composta da tutti coloro che verranno a visitare la mostra e vorranno votare gli scatti più belli e la valutazione di un’ospite d’eccezione: Alessandro Di Blasi, noto architetto-fotografo.

Alla premiazione saranno presenti gli sponsor che hanno supportato questa manifestazione, il Sindaco di Serino Vito Pelosi e l’Associazione HIRPO ed il GAL Serinese-Solofrana, i quali hanno collaborato con l’Assessorato al Turismo alla realizzazione dell’iniziativa, attraverso i loro Presidenti Dino De Renzi e Oreste La Stella.

In quest’occasione sarà possibile visitare i mercatini di Natale, allocati davanti il Municipio, tra le suggestive luci d’artista che fino al 6 Gennaio rendono Serino ancora più magica.

Un’iniziativa che rappresenta la fase sperimentale, sul campo, del “Progetto di sviluppo turistico ecosostenibile del Comune di Serino” portata avanti dall’Assessore al turismo Marcello Rocco che spiega: “Siamo a lavoro da mesi per realizzare questo sogno che riteniamo possa rappresentare una svolta nel modo d’intendere e concepire il nostro territorio. Un modo concreto per dare fiato alle attività commerciali locali consapevoli del fatto che anche quando saremo a pieno regime tale progetto non rappresenterà la panacea di tutti i mali che affliggono il nostro territorio dal punto di vista economico. Come abbiamo però avuto modo di dimostrare concretamente attraverso la straordinaria partecipazione registrata in occasione di Serino Photo Trekk il lavoro che stiamo svolgendo, con tenacia e passione, servirà a far conoscere e valorizzare Serino dal punto di vista ambientale, paesaggistico, culturale, artistico, folcloristico ed enogastronomico.

 

Un progetto tanto ambizioso quanto vitale per la crescita del serinese che ci permetterà d’assumere finalmente un ruolo da protagonista nel turismo ecosostenibile irpino e campano.

 

Insieme al gruppo di lavoro dell’Assessorato al Turismo, sabato 17, andremo a presentare la fase successiva del progetto che riguarderà questa volta i circuiti di mountain bike che dopo essere stati tracciati, con tanta fatica, vedranno la luce in occasione di un evento ad hoc che terremo tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio.

 

Tante inoltre saranno le novità che caratterizzeranno il nostro progetto e le esperienze suggestive che i visitatori, che verranno a Serino, potranno vivere direttamente all’insegna dell’avventura e del contatto diretto con la natura incontaminata”

 

Serino, 15/12/2016