Per noi oggi parte ufficialmente la campagna congressuale per ricostruire un #PartitoDemocratico (@pdnetwork; @gdnazionale) che sia di #Sinistra e che sappia tornare a stare tra le persone, i lavoratori, gli ultimi e il tessuto vivo che compone il nostro Paese.

Abbiamo bisogno di una vera e propria #RivoluzioneSocialistica che abbia come pilastri fondanti i principi di #libertà, #eguaglianza e #fratellanza.
Tutto questo al fianco di #EnricoRossi. Un uomo che ha dimostrato concretamente nella sua vita, politica ed amministrativa, di stare vicino ai propri concittadini creando opportunità di #crescita e #sviluppo per la propria comunità. Non a caso la regione #Toscana è uno dei territori d’#Italia e d’#Europa maggiormente avanzati sia per quanto concerne i #servizi che i #diritti.


Con #Enrico oggi abbiamo condiviso #sogni e #speranze senza però mai perdere il contatto con la realtà.


Gli ho parlato di #Serino, della nostra provincia e della Regione #Campania e delle tante attività che portiamo avanti attraverso il Circolo #GD#PD “E. #Berlinguer” di Serino e con l’Associazione #ideairpinia. Un’idea di #comunità che pensiamo possa finalmente nascere anche a livello nazionale. Una comunità che sappia effettuare scelte anche importanti e decisive senza però dipendere esclusivamente da un leader che sceglie chi gli sta intorno in base alla fedeltà ma di un “capitano” che seleziona la propria squadra attraverso l’impegno e le capacità dando la possibilità a tutti di dimostrare il proprio valore sul campo. Una comunità di uomini e di donne che anche quando si divide su alcuni punti sa portare rispetto verso chi legittimamente la pensa in modo diverso.


Noi ci siamo e ci saremo per costruire un Partito, un Paese e un’Europa più giusti, equi e solidali.


Ora si ritorna a Serino per “#SerinoPhotoTrekk, 1° Concorso Fotografico Escursionistico con scatti itineranti” in corso presso l’aula consiliare del #ComuneDiSerino.


Un’iniziativa che rappresenta la fase sperimentale, sul campo, del “Progetto di sviluppo turistico ecosostenibile del Comune di Serino” portata avanti dall’#AssessoratoAlTurismo.


Un pubblico ringraziamento quindi non posso che farlo al meraviglioso gruppo di lavoro che mi coadiuva e che, in queste ore, ha curato e sta curando la #MostraFotografica in mia assenza.


Salvo imprevisti sarò li un tempo per la premiazione dei primi tre classificati al fianco di tutti coloro che, a diverso titolo, hanno creduto e stanno investendo tempo, risorse ed energie per quello che per noi rappresenta un #sogno che, un passo alla volta, stiamo realizzando tra mille difficoltà.

Roma, 18/12/2016