Si comunica che martedì 17 e mercoledì 18 Gennaio le scuole presenti a Serino e il cimitero comunale resteranno chiusi per evitare disagi e pericoli all’utenza.
Il servizio idrico verrà interrotto, per i motivi che vi sono già stati ampiamente illustrati, verso le ore 19.30.
Lo stesso provvedimento si rende necessario anche nei prossimi giorni. In caso di modifica dell’orario seguirà ulteriore comunicazione.
Si precisa che, essendo i serbatoi ubicati in zone di Serino (che ricordiamo avere un’estensione territoriale di 52,5 km quadrati..Salerno è di 60) diverse e quindi distanti tra loro, l’acqua potrebbe venire meno in momenti diversi.


In giornata abbiamo avuto un guasto che ha interessato il serbatoio che serve la frazione Canale di Serino. Grazie all’intervento immediato dell’addetto comunale abbiamo risolto.


Stiamo provvedendo a sanare alcune perdite in giro per il paese, come quella di Via Calipari. Le condizioni atmosferiche avverse e la necessità di tenere continuamente sotto controllo sorgenti e serbatoi rendono tutto ciò ancora più difficile.


Stiamo inoltre pulendo le zone del paese ancora scoperte o che comunque hanno bisogno di un’ulteriore intervento.
Segnalateci con anticipo le emergenze mediche (persone che devono recarsi in ospedale per cure ecc) e provvederemo a dare priorità assoluta a questi casi così com’è avvenuto in questi giorni. Qualora si dovessero verificare dei problemi comunicatecelo prima, in maniera tempestiva, non dopo, così da darci modo di capire e risolvere la grana in tempo utile.


Tutti i cittadini sono uguali e meritano pertanto rispetto e il medesimo trattamento. Allo stesso modo tutti coloro che, a diverso titolo, si sono impegnati e si stanno impegnando per questa emergenza neve (emergenza gelo), spesso oltre quelli che sono i propri compiti e responsabilità, hanno diritto agli stessi comportamenti poc’anzi descritti. Il rispetto o è reciproco o non può sussistere!


I disagi sono stati tanti pertanto ci teniamo a ringraziare tutti coloro che, nonostante le difficoltà, hanno collaborato con noi non solo per risolvere legittimamente i propri problemi ma anche quelli della nostra comunità.


Buona serata.

P.S.in allegato trovate anche il bollettino Metereologico Regionale della Protezione Civile.

www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it