Domenica 26 Febbraio, è andata in scena per le strade di Serino la Mascarata Serinese e o Ballo O’Ntreccio forinese.

 
Uno spettacolo che ha saputo coniugare le nostre tradizioni folkloriche con quelle di Forino dimostrando, ancora una volta, che quando l’Irpinia migliore riesce a fare sistema lo spettacolo che ne viene fuori non ha eguali.

 
Il cammino da compiere è ancora lungo.

 
È necessario fare in modo che ci sia un cambio di mentalità indispensabile per capire che uniti, senza rinnegare le proprie peculiarità, si è più forti e competitivi sia a livello locale che globale.

 
Grazie a tutte le Associazioni che a Serino si occupano di Carnevale e che hanno permesso una copertura totale del territorio nonostante la sua vastità 🌈 #insiemepossiamo #serinointheworld

 
Per instaurare collaborazioni e/o avere informazioni sul prossimo evento organizzato dall’#AssessoratoAlTurismo del #ComuneDiSerino: ” Trekking in Maschera. Al Borgo di Canale percorrendo l’antica via romana”
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it

Serino, 27/02/2017

Di seguito i video della giornata compreso quello con i saluti alla nostra conterranea, emigrata in Canada, Raffaella.

Un gesto simbolico per mandare un abbraccio a tutti i nostri fratelli e alle nostre sorelle che, per causa di forza maggiore, hanno deciso di emigrare nelle più svariate città del mondo.