“Testa e Cuore per Ricominciare. Idee e proposte per l’Italia e per l’Irpinia con Enrico Rossi” è il titolo dato agli appuntamenti che si sono susseguiti tra Avellino e Serino sabato 25 Marzo.
Di seguito la nota descrittiva dell’intera giornata:

Rossi in Irpinia. Testa e Cuore per Ricominciare

Di seguito trovate le foto e parte dei video realizzati in occasione della visita di Enrico Rossi in Irpinia organizzata da Articolo Uno – MDP Irpinia in collaborazione con l’Associazione democraticisocialisti irpinia e l’Associazione IDEA Irpinia.

Di seguito la notizia dell’inaugurazione, a Serino (AV), della prima Sezione d’Italia di Articolo Uno – MDP, dedicata ad Enrico Berlinguer, sulle testate giornalistiche nazionali il “Corriere della Sera” e “la Repubblica”.

Di seguito la notizia dell’inaugurazione, a Serino (AV), della prima Sezione d’Italia di Articolo Uno – MDP, dedicata ad Enrico Berlinguer,  e della venuta di Enrico Rossi in Irpinia sulle testate giornalistiche provinciali “il Mattino” e “il Quotidiano del Sud”.

A seguire invece i reportage giornalistici ed i servizi televisivi:

VIDEO

SERVIZIO DI IRPINIA TV – CANALE 11 E 511 DEL DIGITALE TERRESTRE

ARTICOLO 1, A SERINO LA PRIMA SEZIONE IN ITALIA

PUBBLICATO IN DATA 25.03.2017

Questa mattina alla presentazione anche il governatore Rossi

Priorità al Sud e ai giovani fuori dall’agenda del Pd di Renzi. A Serino inaugurata la prima sezione di Articolo 1, alla presenza del Governatore della Toscana Enrico Rossi: “Noi alternativi alla destra e al Movimento 5 Stelle”.

VIDEO

ARTICOLO 1, ROSSI: “ SIAMO UN CENTROSINISTRA CHE GUARDA A SINISTRA”

SERVIZIO DI PRIMA TIVVU’/TELENOSTRA

Siamo un centrosinistra che guarda a sinistra senza ambiguità”, così il governatore della toscana Enrico Rossi ad Avellino per inaugurare il primo circolo a serino e per trascorrere una giornata tra i simpatizzanti del nuovo movimento politico…

 

http://www.primativvu.it/articolo-1-rossi-un-centrosinistra-guarda-sinistra/

VIDEO

Articolo Uno, Rossi in Irpinia: ”Cinquestelle autoritari e inquietanti”

SERVIZIO DI CANALE58 – CANALE 99 DEL DIGITALE TERRESTRE

Lavoro e sinistra, sono queste le parole d’ordine di ”Articolo Uno”, il movimento democratico e progressista nato dalla scissione dal Pd.Ad Avellino, dopo Bersani, arriva un altro dei fondatori, Enrico Rossi, governatore della Regione Toscana. Tappa nel capoluogo e poi a Serino per il taglio del nastro della prima sede di ”Articolo Uno” in Italia. Tiene banco il tema delle alleanze.

http://www.canale58.com/articolo/politica/4/articolo-uno-rossi-in-irpinia-cinquestelle-autoritari-e-inquietanti-video/28840

A seguire il video “#vadoanapoliperché”, girato con Enrico Rossi presso la Sezione Articolo Uno – MDP di Serino “E. Berlinguer”, per promuovere la prima Manifestazione nazionale di Articolo Uno – MDP in programma a Napoli sabato 1*Aprile.

REPORTAGE (1) A CURA DEL QUOTIDIANO ON LINE “AVELLINOZON”

Serino, Enrico Rossi inaugura la prima sezione d’Italia di Articolo uno

Articolo Uno, Movimento Democratico e Progressista: Sezione “Enrico Berlinguer”, inaugurata ieri a Serino da Enrico Rossi

 

Serino, Enrico Rossi inaugura la prima sezione d’Italia di Articolo uno

REPORTAGE (2) A CURA DEL QUOTIDIANO ON LINE “AVELLINOZON”

Articolo Uno: i punti del movimento illustrati da Enrico Rossi

L’Irpinia al fianco del nuovo progetto politico Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista; ecco gli obiettivi illustrati dal Governatore Enrico Rossi

 

Articolo Uno: i punti del movimento illustrati da Enrico Rossi

REPORTAGE A CURA DEL QUOTIDIANO ON LINE “IL CIRIACO”

“Lavoro e questione morale”: Enrico Rossi in città per Articolo uno. “Alleanze? Aspettiamo il nuovo segretario del Pd”

Il Governatore della Toscana a tutto campo: c’è bisogno di una sinistra di governo. Noi siamo pronti. Il M5S? A tratti inquietante, ma i loro elettori meritano una risposta

http://www.ilciriaco.it/politica/item/23823-lavoro-e-questione-morale-enrico-rossi-in-citt%C3%A0-per-articolo-uno-alleanze-aspettiamo-il-nuovo-segretario-del-pd.html

REPORTAGE A CURA DEL QUOTIDIANO ON LINE “ORTICALAB”

La visita

«Alternativi ai 5Stelle, puntiamo ad un centro sinistra di governo. Ma Renzi ci dica da che parte sta»: Mdp, Rossi parla all’Irpinia

Il Governatore della Toscana inaugura, a Serino, la prima sezione nazionale del movimento ed incontra i suoi riferimenti irpini al Circolo della Stampa: «Ridaremo al Paese una autentica forza di sinistra, ripartiamo dal Sud, dal Lavoro e dall’Istruzione»

http://www.orticalab.it/Alternativi-ai-5Stelle-puntiamo-ad

INTERVISTA A CURA DEL QUOTIDIANO ON LINE “IRPINIANEWS”

IN EVIDENZA POLITICA PRIMO PIANO

Il Governatore Enrico Rossi ad Irpinianews: “Il lavoro al centro del nostro progetto”

 

Il Governatore Enrico Rossi ad Irpinianews: “Il lavoro al centro del nostro progetto”

A seguire i video dell’arrivo del Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi a Serino, della riflessione dell’Europarlamentare Articolo Uno – MDP/PSE Massimo Paolucci e parte degli interventi di Marcello Rocco e del compagno Rossi.