Da diverse ore stanno avendo luogo gli esami per operatore escursionistico di primo livello (assistente alle escursioni) patrocinati dall’#AssessoratoAlTurismo del #ComuneDiSerino e portati avanti dal #CONI e dall’#EDAS.
Tante le persone che hanno partecipato in queste settimane provenienti da #Serino, dall’#AltaValleDelSabato e da tutta l’#Irpinia.
Nelle foto che seguono Dino De Renzi, responsabile provinciale ENDAS del settore escursionismo e alpinismo nonché esaminatore, con alcuni dei candidati.

 

Un’ulteriore passo in avanti per quello che per noi rappresenta un sogno il: “Progetto di Sviluppo Turistico Ecosostenibile del Comune di Serino”.

 


Un corso rivolto agli appassionati di montagna e a coloro che aspirano, a Serino e sul territorio nazionale, a diventare assistenti alle escursioni.


A breve comunicheremo la data in cui terremo l’evento della consegna degli attestati a coloro che hanno superato gli esami.


Nelle prossime settimane sarà possibile prenotare la propria partecipazione sia al corso base di primo livello sia a quello di secondo
livello (a quest’ultimo è possibile partecipare esclusivamente avendo come prerequisito l’attestato di primo livello).

Questo è il modo in cui stiamo trascorrendo il nostro sabato e che spesso ci vede totalmente presi in quelli che per i più sono giorni festivi.


Crediamo nelle potenzialità del nostro territorio per questo stiamo dando tutto noi stessi per creare percorsi di #trekking, #MountainBike, #NordicWolking e tanto altro.


Nonostante i 9 mesi di lavoro quotidiano siamo ancora all’inizio.


Ai tentativi di sabotaggio del Progetto stiamo rispondendo impegnandoci ancora di più.
Per questo Vi chiediamo di starci vicino e di supportarci.


Solo #insieme possiamo pensare di realizzare cose rivoluzionare come questa!  #insiemepossiamo #SerinoBeneComune #serinointheworld

 

Per info, adesioni e collaborazioni:
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it
3282479859 (WhatsApp)

dinoderenzi@yahoo.it
3296014354 (WhatsApp)

Serino, 20/05/2017