Nonostante ci troviamo in piena estate siamo a lavoro per rilanciare, insieme alla #ProLocoSerino, la #SagraDellaCastagna giunta alla 42° edizione.
Manifestazione che avrà luogo presso la frazione #RivottoliDiSerino sabato 14 e domenica 15 Ottobre e che quest’anno unirà gli aspetti storici, culturali e folkloristici con la gastronomia. Peculiarità che hanno contribuito a portare #Serino a diramarsi in ogni angolo del mondo attraverso i nostri emigranti.

L’#AssessoratoAlTurismo del #ComuneDiSerino sta lavorando, fianco a fianco, con Enti e Associazioni, a livello locale e regionale, per programmare dei #GrandiEventi che contribuiscano ad essere un ulteriore attrattore turistico per il nostro territorio.

La #NotteBiancaSerinese con le sue innovazioni quest’anno sarà un appuntamento centrale in #Irpinia. #Venerdì4Agosto, a #SalaDiSerino, andrà in scena uno spettacolo senza precendenti assolutamente da non perdere.

Stesso ragionamento per il Grangaladellapizza Serino, promosso dall’Associazione #CambiamentiItineranti, che mira ad avere una dimensione regionale. Appuntamento, a Piazza Mercato, il #12_13_14_15_16Agosto con tanti ospiti d’eccezione e soprattutto con la #pizza realizzata con l’#acqua di Serino e materie prime di altissima qualità.

Tanti anche gli “eventi satelitte” che sosterranno le manifestazioni precedentemente annunciate e che andranno a creare ulteriori momenti di socialità e di sano divertimento.

Programmazione che si unisce al “Progetto di Sviluppo Turistico Ecosostenibile del Comune di Serino” e alla creazione di percorsi di #trekking, #MountainBike, #NordicWolking, #babytrekking ed #arrampicata andati in onda in un servizio recentemente realizzato dalla #Rai che è possibile rivedere cliccando sul link che segue:

Servizio Rai a Serino, highlight – FOTO & VIDEO

Questo è il lavoro, per Serino e l’#Irpinia, che sta portando avanti, con slancio e passione, L’Assessorato al Turismo.

Tutti possono partecipare da protagonisti contattandoci attraverso i seguenti recapiti.

Inoltre è possibile condividere con noi la propria idea partendo da come realizzarla.
#insieme cercheremo di renderla realtà  #insiemepossiamo #VisitSerino #serinointheworld

www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it

NOTA BENE: puoi sostenerci anche attraverso i social network mettendo mi piace e condividendo i nostri post 

Serino, 29/07/2017