Giovedì scorso abbiamo incontrato, un’importante punto di riferimento dell’Associazione IDEA Irpinia – #ideairpinia, il professore Pino Arlacchi, già Vice Segretario #ONU nonché amico e stretto collaboratore dei giudici #GiovanniFalcone e #PaoloBorsellino.

Nel 2014 abbiamo avuto l’onore di sostenere e rappresentare, in #Irpinia, il professore Arlacchi in occasione delle elezioni europee.
Senza ombra di dubbio una delle esperienze più significative che ha caratterizzato il nostro percorso politico e sociale.

 

Pertanto siamo stati felici di salutarlo e donargli uno dei frutti più pregiati della nostra terra in occasione dell’iniziativa “Il Murale della Pace”, organizzato dal Forum Giovani Avellino, e di conoscere personalmente l’artista Ettore de Conciliis autore dell’opera al centro dell’evento.

Un momento culturale importante che ci ha dato la possibilità di sviluppare delle sinergie di cui vi parleremo dettagliatamente nelle settimane a venire. Per ora vi diciamo in anteprima che al centro ci sarà un mix incredibile che unirà, intorno alla figura di #SimonRodia, percorsi naturalistici mozzafiato che rendono unica la nostra Irpinia, la #musica dei #beatles, l’#arte, la #cultura e la promozione del territorio.

L’ennesima occasione per ricordare a noi stessi e a chi ci circonda che, seppur tra mille difficoltà, ognuno di noi può decidere di essere il #cambiamento che intende vedere nel mondo  #insiemepossiamo #serinointheworld

Per info e collaborazioni:
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it

Avellino, 28/10/2017

GALLERIA FOTOGRAFICA: