Oggi sono stato contattato dal giornalista #ValerioValentini del quotidiano nazionale “#ilFoglio” per raccontare la nostra storia.

Cliccando sul link che segue potete leggere l’intervista:

http://www.ilfoglio.it/politica/2017/11/03/news/un-ex-militante-di-mdp-spiega-perche-questo-nuovo-partito-serve-solo-d-alema-161359/

Spero che oltre alle parole su #DAlema, particolarmente enfatizzate in quanto ovviamente è la parte che fa principalmente notizia a livello nazionale, emerga la storia di un collettivo che ha creduto realmente che dopo la fuoriuscita dal #PD, mutato geneticamente dopo le politiche di destra e neoliberiste di #Renzi, con #ArticoloUno fosse realmente la volta buona.

Purtroppo così non è stato!

L’amarezza, per chi come noi ha sempre creduto che attraverso l’impegno politico e partitico si potessero cambiare le cose in meglio, vi assicuro che non è poca.

Non è un caso però, visto gli squallidi comportamenti che caratterizzano lo scenario politico, che la “#sinistra” attualmente non sia rappresentata da nessuno in #Italia. A fatti intendo e non soltanto a parole.

Abbiamo comunque deciso di continuare il nostro impegno attraverso l’associazionismo in attesa di tempi migliori.

Con Be – Associazione Politico/Culturale “E. Berlinguer” Serino a livello locale.
Con IDEA Irpinia – #ideairpinia a livello provinciale.
Con Filo Rosso a livello nazionale.

Tutto questo per non disperdere le energie che in questi anni si sono raccolte attorno ad un’idea di fare #poltica e agire nel #sociale a favore degli altri e della propria comunità.
Quello che per tanti è solo vuota retorica ma che per noi rappresenta lo scopo e la missione della vita!  #insiemepossiamo #Be #ideairpinia #FiloRosso #serinointheworld

Per info, adesioni e collaborazioni:
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it

Avellino, 03/11/2017