#25Novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

 

Anche quest’anno nella mia cittadina, #Serino, nessuno ha sentito la necessità di organizzare un evento o una dimostrazione simbolica per sensibilizzare la popolazione su un argomento tanto importante quanto troppo spesso poco considerato.

 

La civiltà ed il senso civico di una comunità si misurano anche in base a cose del genere.
Una piaga sociale che non deve essere percepita esclusivamente come un problema delle donne ma di tutti coloro che hanno a cuore la democrazia e la libertà.


Se si guardano le statistiche c’è da indignarsi e al tempo stesso preoccuparsi.


La dimostrazione che oggi più che mai è doveroso creare degli appuntamenti per mettere sotto la luce dei riflettori un fenomeno che ha assunto dimensioni davvero impressionanti e che rischia di dilagare ulteriormente.


Per questi motivi con l’Associazione Be – Associazione Politico/Culturale “E. Berlinguer” Serino, in collaborazione con le Associazioni IDEA Irpinia – #ideairpinia e Filo Rosso, siamo già da settimane a lavoro per organizzare, a Febbraio 2018, un evento che vada in questa direzione.


Abbiamo cominciato a prendere contatti con tutta una serie di realtà associative e non solo, provenienti da tutto il territorio regionale, per fare rete ed affrontare in maniera incisiva un tema che merita di essere portato avanti con serietà e continuità.

 

Per info, adesioni e collaborazioni:
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it

Serino, 25/11/2017