Questa sera ho trascorso una piacevole serata, in compagnia di mio padre Federico, “da #Ciello, abbasc a’ Curtina”. Storica #pizzeria di #Serino, situata presso la frazione #Fontanelle, in un vicolo caratteristico del borgo, una “cortina” per l’appunto.

Entrambi conosciamo Ciello da una vita.
Per me è stato molto bello sentirli parlare di quando #insieme contribuivano alla realizzazione delle “Feste de l’Unità” nel serinese.
La foto alle nostre spalle infatti è proprio uno scatto che risale ad una festa organizzata, dal #PCI, a metà degli anni 70.

Ciello ci ha poi parlato di quando ha vissuto e lavorato, da emigrante, in #Germania per poi far ritorno a casa e aprire, dopo tanti sacrifici, la propria pizzeria.

Un’attività che puntando sulla grande qualità delle materie prime, sull’#acqua di Serino che rende speciale l’impasto e la cortesia del suo staff riesce, non senza difficoltà, a fronteggiare la crisi economica che ha travolto, in questi anni, il nostro Paese e l’#Europa.

C’è chi piange su se stesso, da la colpa sempre e soltanto agli altri per i propri fallimenti e chi come Ciello e la sua famiglia si prodigano, con #passione ed #umiltà, per dare un valore aggiunto alla propria attività e al territorio al quale appartengono.

Il mio impegno, da persona che ama il luogo dove vive prima ancora che come giovane amministratore, sarà sempre teso a supportare in tutti i modi possibili, anche attraverso post divulgativi come questo, realtà come la #PizzeriaDaCiello che rappresentano un valore aggiunto per Serino e per l’#Irpinia  #insiemepossiamo #VisitSerino #Ideairpinia #AssessoratoAlTurismo #ComuneDiSerino #italianfood #friends #love #family #passion #solocosebelle #pensopositivo #serinointheworld

Per info, collaborazioni o anche per una pizza insieme:
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it

Serino, 20/03/2018

GALLERIA FOTOGRAFICA: