Quest’anno ho deciso di accogliere la #primavera regalando a mia madre questo mazzo di #fiori.

Offrendolo a lei e come se, simbolicamente, l’avessi donato a tutte le #donne.

Quest’ultime andrebbero amate e rispettate sempre e non soltanto in occasioni speciali come l’#8Marzo.

Per me la primavera è rappresentata dall’#amore che ognuno di noi può nutrire verso una donna a prescindere se madre, sorella, compagna di vita, nipote, amica o riferimento storico/culturale.

Per questo sono estremamente fiero e felice di comunicarvi che a seguito dell’iniziativa: “Le ferite del millennio: violenza sulle donne e cyberbullismo” promossa da Be – Associazione Politico/Culturale “E. Berlinguer” Serino e dall’Associazione nazionale “Filo Rosso – #TessitoriDiFuturo” in sinergia con l’Assessorato alle #PoliticheGiovanili ed Europee e tante importati realtà associative presenti sul territorio provinciale e regionale abbiamo avviato, al #ComuneDiSerino, l’iter che porterà all’installazione di una #PanchinaRossadedicata a #NildeIotti (prima donna della storia dell’Italia Repubblicana a ricoprire una delle prime tre cariche dello Stato, la Presidenza della Camera dei Deputati, dopo aver combattuto nella #Resistenza il nazi-fascismo) in occasione del #25Novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Per saperne di più clicca sul link che segue (il post continua):

“Le ferite del millennio” rappresenta l’inizio di un percorso sociale e culturale. L’istallazione della panchina rossa una delle sue tappe – RASSEGNA STAMPA & SERVIZIO TELEVISIVO

L’ennesima dimostrazione che #insieme è #possibile fare la differenza!

Sta ad ognuno di noi provare a migliorare la società nella quale viviamo con piccoli e grandi gesti compiuti nell’agire quotidiano.

#Grazie pertanto a tutti coloro che, anziché farsi guidare dall’invidia, dall’odio e dal rancore, hanno scelto d’avere come stella polare l’#amore verso il prossimo  #insiemepossiamo #Be #FiloRosso #Ideairpinia #love #family #solocosebelle #StopViolence #serinointheworld

Per info e collaborazioni:
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it

P.S. vi svelo una curiosità. Alle nostre spalle è presente un quadro dipinto e donato ai miei genitori, in occasione della nascita di mio fratello maggiore Antonio nel 1979, dall’artista serinese Domenico Ingino. Forse è anche per via del contesto nel quale sono cresciuto che sono da sempre convinto che solo la bellezza, intesa in senso lato, è in grado di salvare l’umanità!