Di seguito la richiesta di una dettagliata ed esaustiva relazione scritta al Capo-Settore dell’Area Tecnica del Comune di Serino Ing. Gaspare Grimaldi, in qualità di Assessore, sullo stato del parco faunistico.

 
All’insegna del coinvolgimento diretto dei cittadini alla partecipazione alla vita pubblica e del principio di trasparenza, che da sempre anima la mia azione politica e sociale, mi sembrava cosa buona e giusta condividere questo documento con tutti voi così come farò per la risposta scritta che riceverò e per tanti altri atti che sto producendo, in questi mesi, a favore dei serinesi e del Bene Comune. #insiemepossiamo #IoNonMiAdeguo#NonMiAvreteMaiComeVoleteVoi #serinointheworld 

                                                                                             

   All’ing. Gaspare Grimaldi

                                                                                                          Capo-Settore Area Tecnica

                                                                                                          Comune di Serino

                                                                                                                                  Sede

 

OGGETTO: Richiesta relazione scritta sullo stato del parco faunistico.

 

Egregio ingegnere,

                                  nei giorni scorsi ho registrato numerose proteste di cittadini riguardo la solita “invasione” dell’area del parco faunistico nel giorno di pasquetta, con il consueto abbandono di rifiuti di ogni genere.

Alcuni di questi cittadini chiedevano, impropriamente, al sottoscritto, nella mia veste di delegato del Sindaco al turismo, spiegazioni circa lo stato di abbandono del sito.

Ovviamente non è questo il punto. Anche perché se è vero che tra le mie competenze specifiche non rientra lo stato in cui versa l’area del parco, è pur vero che l’Amministrazione intera non può non porsi il problema del destino del cosiddetto parco faunistico.

Per quanto riguarda la mancata vigilanza riguardo la prevedibile invasione di “gitanti”, in gran parte incivili, chiederò spiegazione ai Suoi colleghi che hanno dirette responsabilità in materia di controllo del territorio.

Da Lei chiedo di sapere se nell’area in località Pozzillo sono stati affissi appositi cartelli di divieto di ingresso e sosta, anche in ragione di persistente pericolo per la pubblica e privata incolumità.

Le chiedo, inoltre, una relazione dettagliata ed esaustiva circa lo stato dell’arte per quanto attiene le condizioni delle recinzioni e dei manufatti esistenti, nonché dei vincoli tutt’ora gravanti su quell’area e tutto quello che essi determinano sia per un eventuale intervento di manutenzione e ripristino delle opere e le attività umane consentite e non dalle normative in vigore.

Anche al fine di evitare strumentalizzazioni di sorta sulla vicenda, che non mancano mai, da parte dei “soliti noti”, Le sarei grato se mi vorrà fornire quanto richiesto con celerità.

Serino, 9 aprile 2018

                                                                                                     Marcello Rocco

                                                            Assessore al Turismo, Politiche Giovanili, Politiche Europee e PSR

Protocollo richiesta relazione scritta sullo stato del parco faunistico: