Nei giorni scorsi sono stati tanti e fruttuosi gli impegni, portati avanti a #Serino e nell’#AltaValleDelSabato, che hanno caratterizzato il lavoro che quotidianamente svolgiamo, a favore del #BeneComunel’, attraverso l’#AssessoratoAlTurismo, #PoliticheGiovanili#PoliticheEuropee e #PSR del #ComuneDiSerino e le associazioni “IDEA Irpinia – #ideairpinia” ed “Hirpo Escursioni“.

Abbiamo tenuto insieme all’Endas Campania (ente di promozione sportiva riconosciuto dal #CONI) i primi esami per quanto concerne i corsi per “operatore escursionistico di primo livello” che in questi mesi si sono svolti, a Serino, per la seconda volta.

 

Contestualmente con i #volontari dell’Associazione #HirpoEscursuoni, convenzionata (gratuitamente) con il Comune di Serino attraverso l’Assessorato al Turismo, abbiamo cominciato a chiodare le prime pareti per l’#arrampicata (#climbing) a bassa quota. Attività che siamo sicuri rappresenterà un volano per quanto concerne il #turismo nel nostro territorio.
Il materiale utilizzato e le divise fornite ai volontari sono state acquistate attraverso l’#autofinanziamento e le #sponsorizzazioni.
Aspetto che, tra gli altri, ci rende particolarmente fieri!

Importante anche l’incontro, in occasione del tesseramento per l’anno 2019, con il “Circolo Legambiente Alta Valle del Sabato“, nel quale sono state concordate attività ed iniziative che vedranno i Comuni del serinese impegnati in azioni sinergiche per la tutela e la salvaguardia del nostro straordinario patrimonio ambientale.

A tal proposito vi preannuncio che nei prossimi giorni vi darò conto dell’esito della denuncia che presentai, in dato 28/Agosto/2018, al Procuratore della Repubblica di Avellino, attraverso la locale Stazione dei #Carabinieri, per sversamento illecito di rifiuti nei nostri boschi.

Approfitto di questo inciso per ricordare a tutti che i reati, di qualsiasi natura, vanno prima denunciati (per iscritto) alle Autorità competenti e solo dopo, se lo si ritiene opportuno, postate foto, video, considerazioni, ecc sui social network! 💪🏞 #insiemepossiamo #serinointheworld

Per info e collaborazioni:
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it 
3282479859 (WhatsApp, in orari consoni, all’insegna del buonsenso e della buona educazione).

Serino, 22/01/2019

GALLERIA FOTOGRAFICA: