Sabato 9 Marzo, intorno alle ore 22.00, sono divampate delle fiamme che hanno avvolto una ventina di balle di rifiuti indifferenziati. Il materiale era stoccato nell’azienda #DeFiAm che ha la sua sede nell’area pip del Comune di #Serino.

Per domare l’incendio è stato necessario l’intervento di due squadre dei #VigiliDelFuoco.

Sull’accaduto indagano i #Carabinieri.

La situazione è seguita direttamente dal nostro Sindaco #VitoPelosi il quale ha immediatamente allertato l’#ARPAC (Agenzia Regionale Protezione Ambientale Campania) che ha eseguito, già poche ore dopo l’incendio, dei primi rilevamenti dei quali ancora non si conoscono gli esiti.

Inoltre l’ARPAC ha provveduto a montare delle centraline per il controllo dell’aria che, nelle prossime settimane, dovrebbero fornirci dei dati precisi sull’impatto ambientale che tale episodio ha avuto sul nostro territorio.

Visto la legittima preoccupazione che tanti cittadini mi hanno manifestato, per quanto concerne #salute e #ambiente, sono costantemente in contatto con il Sindaco al fine d’avere informazioni utili da condividere con tutte le persone che hanno interesse a sapere come stanno le cose.

Approfitto di questa comunicazione per invitare coloro che dovessero avere degli elementi utili per ricostruire quanto accaduto a farne immediata comunicazione alle Autorità competenti per evitare che cose del genere possano ancora accadere! #insiemepossiamo #serinointheworld

Serino, 11/03/2019

VIDEO – Servizio televisivo IrpiniaTv:

Serino, fiamme in un’azienda di stoccaggio rifiuti

Per info e collaborazioni:
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it