Oltre un mese fa mi sono prodigato per la riattivazione ed il potenziamento delle telecamere di videosorveglianza.

Oggi ho appreso della vile aggressione di un nostro concittadino, di mezza età, da parte di un manipolo di giovani delinquenti, poco più che diciottenni, anch’essi di #Serino.

L’aggressione avvenuta in tarda serata, pochi giorni fa, ha avuto i caratteri di un agguato dove i teppisti hanno picchiato violentemente in gruppo l’inerme signore “colpevole”, sembrerebbe, d’aver invitato in precedenza i giovani manigoldi ad avere comportamenti civili.

Grazie anche all’ausilio di videocamere di sorveglianza private i malfattori sono stati tutti identificati dalle Forze dell’ordine dopo che l’uomo è stato soccorso da dei passanti.

Ho provveduto ad inviare un messaggio, di solidarietà e vicinanza, alla vittima la quale ha riportato gravissimi traumi fisici.

Quanto successo è di una gravità inaudita.
Non ho riportato elementi specifici (luogo, orari, nomi, ecc) per tutelare innanzitutto la privacy dell’aggredito e per non andare, in alcun modo, ad alterare le indagini attualmente in corso.

Ho ritenuto però doveroso, all’insegna del principio di trasparenza, informarvi e rendervi partecipe.

Ora più che mai, dopo quest’ennesimo gravissimo episodio, c’è bisogno di riaffermare il principio di legalità e di maggiore controllo del territorio a partite dalla riattivazione ed il potenziamento di tutte le videocamere di sorveglianza comunali! #insiemepossiamo #serinointheworld

Marcello Rocco – marcellorocco.it
Assessore al Turismo, Politiche Giovanili,
Politiche Europee e PSR
#ComuneDiSerino

Serino, 24/07/2019