Documentario su #Serino (AV) realizzato con piccolagrandeitalia.TV 🏞❤🌈 #insiemepossiamo #serinointheworld

Per rimanere sempre aggiornati basta aprire la seguente pagina fb e mettere “mi piace”:
Marcello Rocco – marcellorocco.it

A seguire la lettera di accompagnamento del documentario.

Cari amici,
sono lieto di informarvi che, dopo settimane di duro ed intenso lavoro, condotto durante l’estate, siamo pronti per presentarvi il documentario su Serino realizzato con “PiccolaGrandeItalia.tv”.

Pensate che tutti i programmi prodotti sono ospitati sui Canali Satellitari della piattaforma SKY – free to air, su Class Horse TV, su RAI International, su TV Sat e sul Digitale Terrestre con una programmazione mirata, negli orari più adatti in modo da agevolare la visione ad un pubblico variegato.
La dimensione europea dei canali free to air fa sì che PiccolaGrandeItalia.TV abbia un taglio internazionale. I contenuti sono tipici della nostra penisola, ma nel contempo rivolti all’intero palcoscenico europeo con programmi sottotitolati in inglese o con doppio audio.

Infatti oltre che su fb e a in HD su youtube il documentario è stato trasmesso sul canale SKY 879 “Viva l’Italia Channel” e sul canale 875 “Made in Italy”: martedì 10 Settembre alle ore 19.30; mercoledì 11 Settembre alle ore 12.30 e sabato 14 Settembre alle ore 21.30.

Questo documentario rappresenta per me il lascito morale verso tutti i serinesi nel mondo e nei confronti di coloro che hanno imparato ad amare la nostra terra sentendola in parte propria.

Il video commissionato, come da contratto, doveva essere di 10 minuti e le ore di riprese 8. Ringrazio lo staff di PiccolaGrandeItalia.TV per essersi fermati a Serino 2 ore in più oltre quelle previste da contratto e per aver realizzato un video di 14 minuti e 38 secondo nonostante i 10 minuti previsti.

Ci tengo a precisare che tutti i ristoratori e produttori del territorio sono stati resi partecipi mediante una lettera redatta dal sottoscritto, protocollata al Comune di Serino e consegnata a mano dalla Polizia Municipale, firmata anche dal sindaco. A tutti quindi sono state offerte pari possibilità di partecipare da protagonista alla realizzazione di questa significativa vetrina su Serino.

Ringrazio quindi tutti coloro che hanno risposto all’appello scritto e hanno usufruito di questa importante opportunità di visibilità, il fotografo Generoso De Biase e Simone Luce per aver contribuito a realizzare la parte video inerente la mountain bike, lo storico locale Ottaviano De Biase per avermi coadiuvato nella stesura della parte storica, Dino De Renzi responsabile provinciale del settore escursionismo ed alpinismo e tecnico nazionale ENDAS, i volontari delle associazioni Hirpo Escursioni ed IDEA Irpinia e degli Enti ENDAS e CONI che, all’insegna del volontariato, ci hanno aiutato materialmente, prima, durante e dopo.

Il nostro territorio è ricco di meraviglie pertanto mi assumo la piena responsabilità delle scelte effettuate anche se condivise con il sindaco. Avevamo pochi minuti a disposizione e non era possibile inserire tutto ed andare ad effettuare le riprese del caso con il tempo a nostra disposizione, tenendo anche presente la vastità del nostro Comune (52,5 km quadri).
Per me è stato un onore aver rappresentato Serino ed i serinesi nel governo cittadino, in questi 3 anni, portando avanti progetti di diversa natura, ottenendo risultati piccoli e grandi, sempre con il massimo disinteresse personale.

Da una parte è tanta l’amarezza ed il dispiacere di non aver avuto la possibilità di portare a compimento alcuni importanti progetti, utili per la nostra comunità. Uno su tutti il “Progetto di Sviluppo Turistico Ecosostenibile del Comune di Serino” (creazione di percorsi di trekking, baby trekking, mountain bike, nordic walking ed arrampicata). Un progetto avviato con l’impiego di pochissimi soldi delle casse comunali, contrariamente alle tante spese “allegre” per iniziative di dubbia utilità, ma portato avanti con tantissima buona volontà, ostinazione, volontariato, professionalità diffuse sul territorio e l’autofinanziamento. Infatti, ad esempio, le divise che vedete indossare ai volontari nel video ed il materiale sulle pareti di arrampicata, è stato acquistato interamente con fondi privati!

Il mio impegno per Serino e per l’Irpinia continua con più slancio e forza di prima e lì dove non sarà possibile proseguire il lavoro fin qui fatto pubblicamente lo farò come privato continuando a sviluppare sinergie e collaborazioni all’interno e all’esterno dei confini regionali e nazionali.

 

VIDEO in HD –  Documentario su Serino (AV) realizzato con piccolagrandeitalia.TV:

GALLERIA FOTOGRAFICA: