Ho contribuito a fondare e far crescere il #PartitoDemocratico dal 2007 al 2017.
Non mi pento e non rinnego neanche un singolo giorno di militanza comprese le tante domeniche ed i tanti weekend dedicati all’impegno sociale e politico in maniera, del tutto, volontaria ed appassionata.
A malincuore ho dovuto lasciare la mia casa politica dopo aver combattuto, a viso aperto, le politiche neoliberiste e antisociali perpetrate da #Renzi e dai #renziani.
L’aspetto più odioso al quale ho assistito, nel corso degli anni, che non ho mai accettato è che il partito fosse a “porte girevoli” dove si entrava ed usciva in base a mere convenienze personali.


È vero che l’#UNESCO, di recente, ha dichiarato la #transumanza patrimonio immateriale dell’umanità ma qui ci troviamo di fronte ad un vero e proprio “#MercatoDelleVacche” in vista delle elezioni regionali.


Davanti a tutto questo io rimango, profondamente, disgustato.


Con umiltà mi rendo però conto di essere io quello fuori dal mondo che ancora si scandalizza davanti a questi atti di #trasformismo che niente hanno a che fare con la #coerenza e con la “#Politica” con la P maiuscola! #insiemepossiamo #IoNonMiAdeguo #NonMiAvreteMaiComeVoleteVoi #serinointheworld