Onestamente ho trovato fuoriluogo e strumentali le polemiche sulla presenza del “Movimento #6000Sardine” alla trasmissione “Amici” di Maria De Filippi.

Il programma in questione mette al centro, da sempre, il talento di giovani uomini e donne che si impegnano e studiando per emergere in campo artistico. Altra cosa sono la tv spazzatura e i programmi trash!

Ritengo pertanto molto significativo il messaggio sulla bellezza diffuso dalle Sardine soprattutto perché, in questo caso, ha raggiunto milioni di giovanissimi per i quali quelle parole non sono affatto scontate.

Non so voi ma io mi sono emozionato anche perché ho pensato a #PeppinoImpastato, alla sua vita e al suo impegno politico e sociale che può essere riassunto con le seguenti parole:

“Se si insegnasse la #bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà. All’esistenza di orrendi palazzi sorti all’improvviso, con tutto il loro squallore, da operazioni speculative, ci si abitua con pronta facilità, si mettono le tendine alle finestre, le piante sul davanzale, e presto ci si dimentica di come erano quei luoghi prima, ed ogni cosa, per il solo fatto che è così, pare dover essere così da sempre e per sempre. È per questo che bisognerebbe educare la gente alla bellezza: perché in uomini e donne non si insinui più l’abitudine e la rassegnazione ma rimangano sempre vivi la curiosità e lo stupore.” (#citazione #GiuseppeImpastato

➡️ VIDEO – I Cento Passi “È importante la Bellezza:

Marcello Rocco – marcellorocco.it

VIDEO – Il messaggio del “Movimento 6000 sardine” sulla bellezza:

Onestamente ho trovato fuoriluogo e strumentali le polemiche sulla presenza del "Movimento #6000Sardine" alla trasmissione "Amici" di Maria De Filippi.Il programma in questione mette al centro, da sempre, il talento di giovani uomini e donne che si impegnano e studiando per emergere in campo artistico. Altra cosa sono la tv spazzatura e i programmi trash!Ritengo pertanto molto significativo il messaggio sulla bellezza diffuso dalle Sardine soprattutto perché, in questo caso, ha raggiunto milioni di giovanissimi per i quali quelle parole non sono affatto scontate.Non so voi ma io mi sono emozionato anche perché ho pensato a #PeppinoImpastato, alla sua vita e al suo impegno politico e sociale che può essere riassunto con le seguenti parole:"Se si insegnasse la #bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà. All’esistenza di orrendi palazzi sorti all’improvviso, con tutto il loro squallore, da operazioni speculative, ci si abitua con pronta facilità, si mettono le tendine alle finestre, le piante sul davanzale, e presto ci si dimentica di come erano quei luoghi prima, ed ogni cosa, per il solo fatto che è così, pare dover essere così da sempre e per sempre. È per questo che bisognerebbe educare la gente alla bellezza: perché in uomini e donne non si insinui più l’abitudine e la rassegnazione ma rimangano sempre vivi la curiosità e lo stupore." (#citazione #GiuseppeImpastato) <3➡️ VIDEO – I Cento Passi "È importante la Bellezza: https://www.youtube.com/watch?v=rmD6jAt8qAoMarcello Rocco – marcellorocco.it

Pubblicato da Marcello Rocco – marcellorocco.it su Sabato 29 febbraio 2020