Personalmente sono, assai, perplesso per le regole che contraddistingueranno questa “fase 4” in quanto le vedo di difficile applicazione nella realtà.

Ad esempio andare al cinema con l’obbligo di tenere, per tutta la durata della pellicola, la mascherina la trovo una forzatura alla quale in tanti non saranno disposti a sottoporsi.

Allo stesso modo trovo improbabile che nelle discoteche sarà rispettato il distanziamento sociale di due metri a persona e l’obbligo di indossare la mascherina (con il caldo e l’avvicinarsi dell’estate).

Dal mio modesto punto di vista le cose stanno così: se sussiste ancora un reale e comprovato (scientificamente) rischio di contagio e diffusione del virus allora vanno, purtroppo, ancora vietate determinate attività. Se così non dovesse essere è inutile applicare questi divieti assurdi alla luce del fatto che ormai, in tutta Italia, quotidianamente vengono autorizzati assembramenti di massa dove, spesso e volentieri, i partecipanti non indossano neanche le mascherine. #insiemepossiamo #ideairpinia #serinointheworld