Per la rubrica enogastronomica “#aTavolaConRocco” oggi vi presentiamo l’agriturismo “La Petrosa Agri Hostaria i Cannaruti ” di #Forino (AV) 

Immerso nel verde questa location infonde, fin da subito, una sensazione di benessere e pace nel visitatore.

A differenza di tanti altri posti, che in #Irpinia e in #Campania, impropriamente utilizzano l’appellativo di “#agriturismo” in questo caso invece ci troviamo realmente alla presenza di una vera e propria azienda agricola con tanto di vigneto, orto biologico, stalla con animali, alberi di ciliegio e ovviamente le stupende montagne irpine che incorniciano il tutto.

L’accoglienza e l’ospitalità ricevuta mettono in secondo piano i disagi causati dalle norme di sicurezza anti covid come, ad esempio, la misurazione della temperatura.

I piatti di punta della tradizione contadina irpina vi accompagneranno in questa esperienza che vi lascerà, anche nei giorni a seguire, una bella sensazione addosso.

Menzioni di merito vanno sicuramente al ricco e genuino antipasto a km0, alla pasta e patate paesana, alla gustosa carne alla brace e a una delle portate più gustose della giornata: lo scamorzone filante con tartufo e funghi porcini.

Tutti i piatti sono inoltre spiegati, con cura, dai simpatici oste che ci tengono, cosa che fa piacere ascoltare, anche la provenienza dei singoli ingredienti. L’amore per la propria terra traspare anche dalle parole del proprietario che, a più riprese, si inerpica in colorite ricostruzioni storiche dell’Irpinia e dei suoi abitanti non sempre corrispondenti alla realtà.

Essendoci anche la possibilità di concordare il menù, quindi il numero delle portate al momento della prenotazione, si può sapere in anticipo quando si andrà a spendere a persona evitando così brutte sorprese finali.

In conclusione un luogo da visitare se amate trascorrere del tempo immersi nella natura, con del buon cibo e soprattutto, questo sta a voi, con una bella compagnia che, in tutte le esperienze, fa la differenza  #insiemepossiamo #ideairpinia #love #friends #passion #solocosebelle #italianfood #food #cibo #foodporn #wine #italianwine #redwine #aglianico #vino #vinorosso #natura #nature #relax #picoftheday #foodblogger #travel #italia #italy #serinointheworld

 Per info e collaborazioni:
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it

 Per rimanere sempre aggiornati basta aprire la seguente pagina fb e mettere “mi piace”:
www.facebook.com/marcellorocco.it

GALLERIA FOTOGRAFICA: