È incredibile, oramai siamo di fronte ad un plateale ribaltamento della realtà!

In Campania la colpa del sovraffollamento dei mezzi di trasporto non viene attribuita al Presidente della Regione rieletto ma ai cittadini o al personale dei trasporti.

Situazione gravosa che, quotidianamente, crea disagi ai passeggeri oltre che un rischio concreto per la salute dell’utenza per via del coronavirus.

Il trasporto urbano in Campania è di competenza regionale pertanto se siamo ridotti in queste condizioni la colpa di certo non è dei cittadini ma di chi governa!

Sconcertante, inoltre, il violento attacco di De Luca sferrato nei confronti delle Forze dell’Ordine di ogni ordine e grado.
A detta del “presidente sceriffo” gli agenti sono completamente assenti per quanto concerne il controllo del territorio finalizzato a punire, severamente, chi non indossa la mascherina o non rispetta il distanziamento sociale neanche non fossero impegnati a combattere il crimine nonostante i pochi mezzi ed uomini a loro disposizione.

Ovviamente si continua a far finta di ignorare che siamo in piena emergenza criminalità organizzata la quale tra le sue attività illegali più redditizie continua ad avere quella degli sversamenti illeciti di rifiuti in ogni dove (mari, monti, fiumi, campi coltivati, ecc)

Solo quest’ultima situazione accennata, in Campania, causa molti più morti all’anno del covid-19.

Far finta che ormai l’unico problema al mondo sia quello della pandemia è un escamotage squallido e pericoloso per nascondere gli altri tanti problemi, irrisolti e ignorati, che stanno uccidendo, ogni giorno di più, la nostra terra e chi ci abita!

Siamo in pochi a denunciare tutto questo, forse è da folli, ma personalmente non posso essere complice attraverso un colpevole silenzio. #insiemepossiamo #IoNonMiAdeguo #serinointheworld

Marcello Rocco – marcellorocco.it