Solidarietà e vicinanza a tutte le attività che subiranno questo ennesimo schiaffo a viso aperto.
Un pensiero in particolare non posso che dedicarlo al comparto dell’enogastronomia e a tutti quei ristoranti, bar, pasticcerie, paninoteche, pizzerie e similari che dovranno buttare nella spazzatura, tutti i beni reperibili, che avrebbero utilizzato nei giorni a seguire a partire da questo weekend.
Oltre alle ingenti perdite che subiranno tanti piccoli imprenditori mi fa stare male pensare a quanti lavoratori rimarranno senza reddito ancora in attesa della cassa integrazione del primo lockdown.
Non contesto le misure che vengono adottate ma le modalità, i tempi ed i criteri con i quali alcuni luoghi ed attività vengono considerati a rischio mentre altri no. Tutto questo senza alcuna base scientifica e logica.
Una vergogna assoluta che personalmente ritengo non più tollerabile!
Ovviamente chi ha la pancia piena e non prova un minimo di empatia verso chi sta in difficoltà applaudirà a questo ennesimo scempio.
A quest’ultimi ricordo che quella famosa ruota gira sempre ed il cinismo che oggi mostrare, con vemenza ed arroganza, verso chi voleva semplicemente avere garantito il diritto al lavoro e alla propria dignità domani probabilmente riguarderà voi e/o qualcuno dei vostri affetti! #AndràTuttoMale #IoNonMiAdeguo