Cari concittadini,
questa sera si è svolto un vergognosissimo Consiglio comunale, in presenza, in spregio alle ordinanze regionali, i DPCM nazionali e soprattutto ai sacrifici ai quali sono soggetti tutti i cittadini di Serino e del nostro Paese.
Dopo essere stato l’unico a ricordare, nel mio intervento, la figura di Don Carlo (Giancarlo Regazzetti) nella nostra massima sede Istruzionale, com’è giusto che fosse, ho trattato i seguenti argomenti mediante atti amministrativi scritti:
Riduzione TARI per le attività commerciali;
Emergenza idrica;
Emergenza legalità a Serino, con relativa situazione legata ai centri di accoglienza uno dei quali soggetto a chiusura, dei recenti arresti e della sentenza della Magistratura che, a riguardo, diede ragione al sottoscritto e al giornalista Enzo Costanza;
Richiesta consiglio comunale in streaming per garantire la sicurezza dei Consiglieri comunali, dei dipendenti pubblici dell’Ente e per coinvolgere quanti più cittadini possibile nella vita democratica della nostra comunità;
– ho infine concluso il mio intervento richiedendo la creazione della pagina fb istituzionale “Comune di Serino”, come avviene praticamente in quasi tutti gli ottomila comuni d’Italia. È uno scandalo che a Serino le comunicazioni ufficiali, i messaggi del sindaco e le comunicazioni sul coronavirus, giusto per fare degli esempi, vengano diffuse tramite la pagina della lista elettorale dell’attuale maggioranza.
Immaginate se Conte avesse utilizzato la pagina fb del movimento 5 stelle oppure De Luca quella del PD per fare le loro comunicazioni ufficiali.
Finito il mio intervento, dopo un acceso scambio con il sindaco, sono andato via in coerenza con quanto dichiarato prima (a mezzo stampa e social network) e durante il consiglio comunale (mediante intervento scritto) in merito al mancato rispetto delle norme, oltre che del buonsenso, per contenere l’avanzata del coronavirus.
Il giorno 27 Dicembre pubblicherò, com’è mio solito, all’insegna del principio di trasparenza, tutti gli atti amministrativi prodotti.
Nel frattempo auguro a tutti voi buone feste con l’amarezza e la rabbia nel cuore nel sapere che, al netto delle prese in giro del sindaco facente funzioni, tanti nostri concittadi rimarranno senza acqua corrente ancora per tanto tempo. #insiemepossiamo #IoNonMiAdeguo #serinointheworld