Cari amici,
di seguito l’intervista che ho realizzato, in esclusiva, per www.stylise.it all’arrampicatrice di fama internazionale Federica Mingolla.

Una vera e propria supereroina italiana che non ha niente da invidiare ai supereroi della Marvel e della DC Comics.

Una passione, quella per il #climbing, coltivata fin da giovanissima e che perdura ancora oggi all’insegna di nuove sfide sempre più entusiasmanti e cariche di adrenalina.

Attraverso le parole di Federica e le suggestive immagini, foto e video, che vi proporremo cercheremo di farvi vivere l’amore per l’#arrampicata, disciplina sportiva che l’atleta italiana ha cominciato a esercitare sin dall’età di 14 anni, prima attraverso la pratica “indoor” (interna, in luoghi chiusi, mediante pareti artificiali) per poi concentrarsi su quella outdoor (all’aperto, in montagna, attraverso pareti naturali).

Nonostante i suoi 25 anni sono tanti i risultati sportivi ottenuti come la salita di una delle pareti più difficili del Massiccio del Monte Bianco e quella del Tom et Je Ris nelle gole del Verdon, solo per citare due scalate tra le più impegnative. Infatti basti pensare proprio a quest’ultima falesia, ubicata nelle alpi francesi dell’Alta Provenza, che con i suoi 150 mt di profondità e cirka 25 km di lunghezza rappresenta uno dei luoghi maggiormente suggestivi d’Europa. Non a caso le gole del fiume Verdon simboleggiano una vera e propria “Eldorado” per i climber più esperti del mondo.

Ma dietro risultati importanti ci sono anni di studio, impegno e preparazione atletica, basti pensare alla laurea in scienze motorie conseguita presso l’Università di Torino e al ruolo di tecnico federale FASI ed alpinista ‍♀️ #insiemepossiamo #ideairpinia #StyLise #StyTravel #serinointheworld

Con un semplice click sul link che segue è possibile leggere l’articolo e vedere le suggestive riprese video e le emozionanti immagini presenti nella gallery:

http://www.stylise.it/in-evidenza/federica-mingolla-latleta-italiana-che-ha-scalato-la-tom-et-je-ris-nelle-gole-del-verdon/?fbclid=IwAR1rD3LrYuIWHrf_oSIu09kiQ4-DicpJDHMV4MNMaGUylAVVaA-6fhjU0Ss

Per info e collaborazioni:
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it

Per rimanere sempre aggiornati basta aprire la seguente pagina fb e mettere “mi piace”:
www.facebook.com/marcellorocco.it