Di comune accordo con il Sindaco Vito Pelosi abbiamo deciso che l’anno prossimo non sarò io a portare avanti la Notte Bianca Serinese.

Diversi colleghi hanno espresso il desiderio di voler avere loro la possibilità di organizzare personalmente questo evento così com’è avvenuto per la seconda edizione de “La magia del Natale”.
Clicca sul link che segue per approfondimenti:

Richiesta chiarimenti in merito all’organizzazione della seconda edizione de “La magia del Natale” – ALLEGATI

Gli stessi che quest’anno non hanno fatto niente per dare una mano nonostante siano stati messi nelle condizioni di poterlo fare.
Del resto chi mi segue sa che anche attraverso i social network ogni volta che scrivo un post concludo con la dicitura: “Per info, adesioni e collaborazioni” seguito dai miei recapiti.

Senza alcuna esitazione ho detto loro di voler fare non un passo indietro ma due avanti rimettendo nelle mani del Sindaco la manifestazione, quest’ultimo la affiderà a chi ritiene più opportuno.

Anche se questo appuntamento è sempre stato gestito e portato avanti dall’Assessorato al Turismo non mi sento privato di niente in quanto, come ho sempre sostenuto, queste manifestazioni appartengono all’intero paese e non al singolo Assessore o Consigliere comunale.

Con questo spirito non mi metterò di traverso e non proverò a boicottare in alcun modo la Notte Bianca come invece in diversi hanno provato a fare quest’anno.

Si dimostra il proprio valore attraverso il l’impegno ed il lavoro che si porta avanti per la propria comunità e non denigrando e distruggendo, in questo caso senza assolutamente riuscirci, il lavoro altrui!

Un sentito ringraziamento non può che andare tutti coloro che invece hanno lavorato per il successo della manifestazione. Non cito nessuno in quanto già l’ho fatto nel recente passato e perché si è visto alla luce del sole chi ha contributo alla riuscita dell’evento.

Allo stato attuale ho anticipato di tasca mia, forse perso, una cifra notevole almeno per me. Qualcuno penserà perché sono uno sciocco, può essere.
La verità invece è che il sottoscritto ha solo una parola. Quindi tutti gli impegni presi ed i pagamenti che per un motivo o per un altro non sono arrivati nei tempi previsti dall’Ente il sottoscritto li ha anticipati, nei limiti delle proprie possibilità, nel corso di questi ultimi 6 mesi. Preciso, per onestà intellettuale, che non sono stato il solo ma sicuramente quello che purtroppo ci ha rimesso e ci sta rimettendo di più.

Non mi sono reso invece in alcun modo disponibile ad assecondare le seguenti richieste che sono pervenute da diversi colleghi di maggioranza:

– Non informare più i cittadini attraverso i social network, il sito www.marcellorocco.it e i mass media;

– Non parlare e rilasciare dichiarazioni ai giornalisti;

– Non firmare con il mio nome e/o con l’Assessorato, che ho l’onore e l’onere di guidare, le iniziative, i progetti e gli eventi che creo, porto avanti tra mille difficoltà insieme ad altri e per i quali do un contributo piccolo o grande che sia;

In pratica ho ribadito che sono sempre stato e sarò sempre un uomo libero, costi quel che costi!

Continuerò pertanto a svolgere il mio mandato avendo come unica stella polare il Bene Comune e gli interessi dei cittadini.  #insiemepossiamo #NonMiAvreteMaiComeVoleteVoi #IoNonMiAdeguo #serinointheworld

Concludo questo post come sempre:
Per info, adesioni e collaborazioni
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it 
3282479859 (WhatsApp in orari congrui e all’insegna del buonsenso)

Serino, 06/12/2017