Nella giornata di ieri, a seguito di diverse segnalazioni, ho provveduto a far spostare i contenitori, per la raccolta dei vestiti, della #CaritasDiocesana di #Avellino, da piazza Cicarelli a dietro il #ComuneDiSerino.

Avrà finalmente fine l’#inciviltà di questi anni ad opera di alcuni nostri concittadini.

Scene quotidiane di mancanza di #SensoCivico palesatesi con bustoni neri, contenenti spesso abiti in pessimo stato, che lasciati ammassati di fianco ai contenitori della Caritas venivano aperti, dai randagi di turno o da raffiche di vento, con il conseguente sparpagliamento di abiti nei giardininetti di #Serino dove tra l’altro è situata l’area giochi per i più piccoli.

Contenitori che dovrebbero servire per donare capi d’abbigliamento, in buone condizioni, ai più bisognosi troppo spesso invece utilizzati come dei cassonetti dell’immondizia. Comportamenti squallidi che qualificano chi li porta avanti!

Le videocamere situate dietro la casa comunale sono tutte funzionanti pertanto, da adesso in poi, coloro che non depositeranno gli abiti negli appositi contenitori verranno immediatamente multati!

In caso che i recipienti fossero pieni i vestiti vanno, ovviamente, riportati a casa. Ho comunque chiesto all’ufficio comunale preposto di contattare chi effettua il ritiro per verificare la regolarità con la quale vengono svuotati i suddetti contenitori.

Un pubblico ringraziamento sento di farlo a #FedericoRocco, della #Rocco Legnami Sas, che dopo essere stato contattato dal sottoscritto non ha esitato un attimo ad aiutarci, gratuitamente, a spostare i contenitori in questione, con l’ausilio del “muletto”, restituendo dignità al centro del paese e un luogo piu sano e vivibile per i bambini di Serino.

Per rimanere informati a 360* sulla nostra azione amministrativa, sociale e politica, dal livello locale a quello nazionale, potete seguirci e contattarci attraverso:
www.marcellorocco.it
insiemepossiamo@marcellorocco.it