Da oggi, in Italia, entra in vigore l’obbligo del #GreenPass. Delle tante riflessioni lette sui giornali e sui social network quella che mi ha maggiormente toccato e che sento più vicina è quella di Mario Guerriero, giovane lavoratore e “partita IVA” come me.

Per tale motivo ho deciso di condividerla con tutti voi: “La pandemia ha stravolto la mia vita portandosi via il mio lavoro, tutti i miei sacrifici e i miei investimenti.

E ad oggi, nonostante una situazione in lieve miglioramento non so ancora quanto tempo ci vorrà per riparare tali danni e ritornare ad una parvenza di normalità. Sentir parlare gente ipergarantita, con cure gratuite, cassa integrazione, sussidi e redditi assicurati richiedere anche i tamponi gratis perché non vogliono accedere a cure sicure e pagate dallo Stato mi da fortemente ai nervi. Le tasse di pochi per garantire cure e redditi di cittadinanza a una marea di parassiti e nullità deve finire. Chi pretende la libertà di non vaccinarsi si pagasse i tamponi e iniziasse a capire che la loro libertà finisce dove inizia il nostro diritto a vivere una vita sana e sicura.”

P.S. nella foto in copertina, scattata esattamente 10 anni fa, correva l’anno 2011, eravamo ospiti della trasmissione radiofonica organizzata dall’allora Forum dei Giovani della provincia di Avellino in occasione di una manifestazione, di respiro nazionale, promossa dal Presidente Pellegrino Guerriero e dal direttivo composto da Antonio Tirri, Pierfrancesco Pastore, Alessio De Luca (al centro dello scatto)…

Marcello Rocco – marcellorocco.it

APPROFONDIMENTO:

https://www.governo.it/it/articolo/green-pass-faq-sui-dpcm-firmati-dal-presidente-draghi/18223

Serino, 15/10/2021