Lo scorso 24 Settembre si è spento Massimo Donisi di Ceppaloni (BN)

🖤

Compagno di partito per tanti anni, amico e persona dagli alti principi ed ideali ai quali non ha mai rinunciato fino all’ultimo giorno di vita.In questo scatto, di esattamente 9 anni fa, dove Massimo è immortalato al mio fianco, eravamo a Cortona (AR) in occasione della scuola di formazione promossa dal partito dal titolo: “Democrazia e Comunicazione”. Una delle tante belle esperienze che ci ha permesso di legare e conoscerci a fondo.

Ci accomunavano diversi aspetti come l’amore incondizionato per la nostra terra e la forte convinzione, da inguaribili sognatori, di poter quanto meno migliorare le cose se non addirittura cambiarle in meglio nonostante tutto e tutti.L’inesorabile trascorrere del tempo non ha dissolto il nostro legame infatti, anche se non di frequente, ci siamo riusciti a vedere e sentire. L’ultima volta che ho sentito Massimo è stato lo scorso 17 agosto.

Quest’ultimo sapendo, già da tempo, che non mi sarei candidato alle imminenti elezioni amministrative del Comune di Serino (AV), in quanto le mie scelte di vita mi stavano portando altrove, mi scrisse:”Tutti nella vita ci troviamo di fronte a delle scelte, segui il tuo cuore, non ti tradirà!”

Poche parole, sentite e sincere, che rendono bene l’idea dell’uomo che era e che sempre sarà nei cuori di chi ha avuto l’onore e la fortuna di conoscerlo.Alla famiglia e a tutti i suoi affetti più cari vanno le mie più sentite condoglianze. A Massimo sento solo di dire grazie perché è una di quelle persone che mi ha dimostrato, attraverso l’esempio del proprio vissuto, che si può mantenere fede agli ideali di gioventù e ai propri principi nonostante la vita non sia sempre giusta e la società nella quale viviamo equa.

#insiemepossiamo#MassimoVive#friends#love#emotions#memories#IoNonMiAdeguo#serinointheworld

Serino, 30/09/2021

Marcello Rocco – marcellorocco.it